44 Km di piste e panorama da urlo per la ski area Maranza-Valles

Dopo il rodaggio dello scorso anno, il 7 dicembre aprirà a pieno a regime il nuovo collegamento sciistico tra Maranza (Gitschberg) e Valles (Jochtal), alla confluenza della Val Pusteria con la Valle Isarco, sopra il borgo storico di Rio di Pusteria (collegato a Maranza da una funivia non sciistica aperta fino alle 19 di sera). La ski area Maranza-Valles è splendidamente aperta e affacciata a sud sulle Dolomiti, e regala una vista mozzafiato. Dalla cima di Maranza (monte Gitschberg, 2510 m) essa abbraccia fino a 500 vette alpine: dalle Alpi della Zillertal, dello Stubai e delle Alpi Venoste a tutte le Dolomiti.
il comprensorio sciistico comprende 44 km di piste e 16 impianti di risalita, grazie alle cabinovie inaugurate negli anni scorsi e a nuove piste. E proprio entro fine dicembre 2013 verrà aperta la nuova pista Schwandt, sul versante di Valles, 1,2 km nel bosco, con pendenza fra 20 e 30%, dall’arrivo della cabinovia Schillingbahn alla stazione intermedia. Fra questi nuovi impianti di collegamento, la cabinovia 8 posti Gaisjoch vanta una particolarità tecnica da record per l’Italia: nel suo punto più alto, viaggia a 93 metri di altezza dal suolo, e la campata fra due pali è di 538 metri. Se si è fortunati, si può capitare in una delle cabine con fondo trasparente.
Maranza-Valles offre impianti confortevoli di ultima generazione, innevamento garantito, pendii soleggiati, piste tecniche, alberghi specializzati e attività adatte alle coppie con bambini situati direttamente sui prati innevati e prezzi anticrisi. A partire dallo skipass: il polo Maranza-Valles fa parte dello skipass unico ‘Valle Isarco’ del Dolomiti Superski (completato dalla poco distante area Plose-Bressanone, circa 40 km di piste): due giorni da 70 euro e settimanale da 188 euro. Anche gli alberghi, i noleggi e le scuole di sci vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per ulteriori informazioni visitare questo sito

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here