All’Hermitage barman e barladies in gara con le loro creazioni low alcohol

Un barman dell'Hermitage all'Elba con un vassoio mentre serve un cocktail in piscinaIl 10 Ottobre all’Isola d’Elba andrà in scena la XXI edizione di Elba Drink, concorso internazionale dedicato al bere consapevole. A fare da splendida cornice all’evento sarà l’Hotel Hermitage, 5 stelle affacciato sulla deliziosa baia della Biodola, a dieci minuti di auto da Portoferraio.

Durante la manifestazione barman e barladies A.B.I. professional, A.I.B.E.S e F.I.B. si cimenteranno nella preparazione di nuovi cocktail a basso volume alcolico, entro 12°, per sensibilizzare soprattutto i giovani sui rischi legati all’abuso di alcol. La manifestazione sarà presentata da Marco Giovarruscio, barman dell’Hermitage.

Soggiorni d’autunno all’Hermitage, tanti vantaggi

Una veduta panoramica dell'Hermitage all'Elba e della baia della BiodolaSettembre e ottobre sono mesi fantastici per programmare una vacanza all’Elba. L’isola è meno affollata, il tempo è ancora splendido e la temperatura ideale per godere appieno delle svariate opportunità che la destinazione turistica ha da offrire in termini di relax, natura, cultura e sport.

L’Hotel Hermitage è un fiore all’occhiello della ricettività elbana: per la sua posizione incantevole, la qualità della struttura, l’ampia varietà dei servizi offerti, tutti di alto livello, e per la capacità di far sentire ogni singolo ospite coccolato e unico.

Famiglie, coppie e super sportivi che scelgono questo periodo per una vacanza, prenotando subito un soggiorno all’Hotel Hermitage possono risparmiare fino al 25% sulle tariffe migliori.

Con 147 chilometri di coste bagnate da un mare che cambia colore a seconda dei fondali, con sentieri di trekking e birdwatching nei boschi, falesie a picco sul blu, montagne di granito dell’entroterra e piste ciclabili, l’Elba è un piccolo eden. Ma non solo dal punto di vista naturalistico, l’isola infatti vanta anche una gastronomia d’eccellenza e ottimi vini.

Appuntamenti a settembre e ottobre

Sono molti gli eventi che animano l’isola in questo periodo e allietano il soggiorno dei turisti privilegiati che scelgono l’Elba come meta della loro vacanza a settembre e ottobre.

Per esempio, fino al 13 settembre alla Villa dei Mulini a Portoferraio, ogni giovedì alle ore 17.30 si visita la casa napoleonica con gli attori in costume che raccontano in modo divertente la vita di corte con lo spettacolo “Intimamente Paolina, La seduttrice Imperiale”.

Il 23 settembre, invece, gli amanti delle camminate e della natura, potranno approfittare del Trekking minerario alla vecchia ferrovia, a Capoliveri, con partenza dalla spiaggia dell’Innamorata. L’ escursione pomeridiana alle Miniere di Calamita e al Cantiere del Vallone arriva al Museo della Vecchia Officina e termina con una piccola ma gustosa degustazione.

A Marina di Campo, infine, il 30 settembre si svolgerà la XIV edizione di Elbaman, una gara di triathlon tra le più spettacolari, rivolta a super sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here