Benessere dai guanciali in cirmolo

 

cirmolo falda lana medioL’Azienda Agricola Reppucci propone un’alternativa naturale al problema del sonno e dello stress, con una linea di prodotti principalmente a base di cirmolo, che è dotato di proprietà terapeutiche certificate e viene raccolto in val di Fiemme. Il profumo emanato dalla pianta del pino cirmolo, infatti, rallenta e regola il ritmo cardiaco riducendo fisiologicamente la pressione sanguigna, favorendo un buon sonno e uno stato di naturale rilassamento.
Particolarmente interessante è la produzione artigianale di cuscini di cirmolo, disponibili in varie dimensioni e tipologie e indicati per chi soffre d’insonnia, di ansia e persino di depressione. È inoltre un valido aiuto per alleviare il disagio delle vampate di calore durante la menopausa.
Il cuscino con fascia rossa è imbottito con trucioli incontaminati di cirmolo di alta montagna, morbidi, elastici e profumati, avvolti in una soffice falda di pura lana vergine. La lana fa sì che i trucioli di cirmolo non disturbino il sonno ma rendano confortevole il cuscino – di medio spessore – che diventa così anche un morbido e anatomico sostegno per la testa. Il modello con fascia gialla è invece imbottito con trucioli di cirmolo con l’aggiunta di morbidi fiocchi di lana vergine proveniente da pecore alpine. Questo cuscino si adatta molto bene alla forma della testa modificandone a piacimento il sostegno, è profumato, fresco e di altezza media.
Il cuscino a fascia arancione coniuga le proprietà dei due modelli precedenti, essendo imbottito da un lato con morbidi e profumati trucioli di cirmolo, dall’altro da una soffice falda di pura lana vergine. I due settori sono divisi, all’interno, da un telo di cotone.
Di fascia verde è il cuscino di cirmolo e morbide piume d’oca, separate da un telo interno di cotone. Il cuscino risulta molto soffice, di altezza media, confortevole e profumato. Si adatta bene alla forma della testa, senza che si avvertano i trucioli protetti dalla piuma.
Di fascia azzurra è infine il cuscino con trucioli di cirmolo e pula di miglio, particolarmente indicato per chi soffre di dolori cervicali. La pula di miglio, che conferisce un ottimo sostegno, è mescolata ai trucioli di cirmolo in una guaina interna appositamente sagomata. Il cuscino, di altezza medio-bassa, profuma di cirmolo. Il cuscino offre un perfetto sostegno anatomico al collo e la pula di miglio, unita ai trucioli, favorisce l’adattamento alla forma della testa.
La preparazione dei cuscini è realizzata a mano: il cirmolo proviene dalle foreste incontaminate di alta montagna della Val di Fiemme  (Dolomiti), viene  tagliato in assi,  stagionato in modo naturale  per  eliminare l’umidità senza alterare le caratteristiche e ridotto in trucioli con un processo che gli conferisce elasticità e morbidezza. L’azienda è tuttavia in grado di fornire i propri prodotti, anche personalizzati, in tutto il mondo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here