Hotel Domani

Benessere e design

Le vasche Rexa sono ispirate a un concetto di bagno raffinato, minimalista e di grande comfort. Realizzate con cura sartoriale e interamente made in Italy, sono personalizzabili sulle esigenze della clientela. I materiali utilizzati sono il Corian e il KorakrilT, soft touch, leggeri e di facile manutenzione. Per un benessere ancora più intenso possono essere integrate con cromoterapia e ozonoterapia oppure accessoriate con cuscini poggia testa e vassoi porta oggetti. L’ergonomia è studiata per avere tutto a portata di mano e rendere semplici e rilassanti i gesti quotidiani nella zona bagno.

Del ricco catalogo presentiamo qui le linee Ergo_nomic e Fonte. Ergo_nomic, disegnata da Giulio Gianturco, si presenta con una vasca accessoriabile con vassoio porta oggetti e con funzioni di cromoterapia e ozonoterapia per un piacevole idromassaggio rilassante. Il modello mette l’ergonomia al centro del progetto e la rubinetteria è comodamente raggiungibile anche dalla posizione distesa. Le vasche possono essere centro stanza, semi-incassate o incassate a filo pavimento. Ergo_nomic unisce efficienza e innovazione, adottando soluzioni all’avanguardia come i comandi e la rubinetteria in acciaio e Corian integrati ai lavabi e alla vasca da bagno.

Con Fonte, invece, il design del bagno moderno incontra i ritmi, gli stili di vita e la sensibilità del mondo orientale dove convivono il benessere, la cura di sé e il piacere di condividere. Per i giapponesi il rituale del bagno è presupposto per l’equilibrio psicofisico e il riposo. Dall’osservazione di questa realtà, Monica Graffeo ha progettato la linea bagno Fonte, che propone un modo giovane e disinvolto di vivere la stanza da bagno come ambiente multifunzionale della casa, i cui elementi compositivi si trasformano per assecondare le esigenze di chi ci vive: la seduta rotonda della piccola panca diventa pratica ciotola portasapone se capovolta, il contenitore scorrevole con ruote è comodo da spostare secondo le necessità, il portabiancheria è anche portasalviette a forma di ramo stilizzato. La collezione si compone di vasche da bagno in Korakril da collocare a centro stanza o in appoggio alla parete, lavabi totem, lavabi in appoggio o da piani con lavabi integrati, docce (con piatti doccia sopra pavimento), specchiere con mensole e contenitori, tutto in Corian, abbinati ad accessori in olmo massello, come il separé tra sanitari e zona bagno o le piccole panche; il tutto si ispira alla filosofia giapponese, dove la ricerca di una armonia archetipica trasforma ogni gesto quotidiano in un rito senza tempo.