Hotel Domani

Comfort, eleganza e sicurezza su misura dell’hotel

Grand Hotel Billia, Saint Vincent (AO)

Fondata nel 1960, Pietrelli Porte produce porte in legno per interni e negli anni è passata rapidamente da realtà artigianale a una dimensione industriale, pur mantenendo una gestione a livello familiare. Oggi dispone di una superficie coperta di oltre 15.000 metri quadri e viene alimentata dall’energia dei suoi pannelli solari. Una gamma di prodotti vastissima e personalizzabile, impianti di produzione d’avanguardia, manodopera altamente specializzata e un team dinamico basato sulla collaborazione sono i tratti distintivi dell’azienda. Per la Linea Hotel l’azienda ha realizzato un ricco catalogo nato dalla volontà di soddisfare le esigenze di comfort, eleganza e sicurezza che le strutture alberghiere richiedono. Questa collezione include porte ignifughe da 30 a 120 minuti e porte insonorizzate fino a 44 decibel. Oltre ai modelli proposti a catalogo, comprendenti porte filo muro interno ed esterno, viene sempre offerta la possibilità di personalizzare il prodotto secondo le esigenze del cliente.
La qualità dei prodotti e delle finiture e le caratteristiche tecniche quali resistenza al fuoco e fono-assorbenza non sono tuttavia l’unica preoccupazione di Pietrelli Porte, costantemente impegnata a mostrare al cliente la propria serietà mediante una serie di certificazioni come la ISO 9001:2008 che documenta l’implementazione di un sistema di gestione di alta qualità, al fine di migliorare l’efficienza dei processi aziendali e di incrementare la soddisfazione del cliente.
Pietrelli Porte dispone inoltre di una vasta gamma di certificati REI (30-45-60 minuti) secondo la normativa italiana UNI9723 e di certificati EI (30-60 minuti) secondo la normativa Europea UNI EN 1634-1. Inoltre ha ottenuto l’omologazione di molti di questi certificati da istituti di diversi Paesi, in particolare Svizzera (VKF), Inghilterra (BRE Global), Francia (EFECTIS) e Russia (GHOST). Tutte le porte ignifughe Pietrelli sono anche insonorizzate: le REI/EI 30 per 34 db mentre le REI/EI 60 per 38, 40, 42 e 44 db.
Nell’ottica di fare impresa nel rispetto dell’ambiente, l’azienda si è anche certificata FSC, per permettere ai propri clienti di identificare una gestione corretta e responsabile delle foreste da cui derivano il legno e i prodotti legnosi impiegati nella produzione aziendale.