Convertire dati in denaro? Con Alyante Hospitality si può

gestire i big data con Alyante Hospitality tramite pc, tablet e smarphoneSi parla sempre più dei Big Data come del nuovo petrolio. Ogni albergo archivia nel suo software gestionale un’enorme mole di dati… ma quanti di questi riusciamo a trasformare in informazioni utili per la gestione dell’hotel?

Che siano le modalità di prenotazione preferite da una certa tipologia di clienti oppure i canali di vendita più gettonati in base alla provenienza geografica, ciascuna di queste informazioni rappresenta un patrimonio che ha potenzialmente un grandissimo valore per l’albergatore.

“Potenzialmente”, appunto. Come trasformare i Big Data in un valore concreto?
Fra il “dire e il fare c’è di mezzo il mare” si usa dire… E allora quello che ti servirebbe è una bussola che ti faccia orientare in mezzo all’oceano dei Big Data.

Questa bussola esiste e si chiama Business Intelligence: un cervellone che studia, analizza e aggrega i dati al posto tuo. Elabora infatti tutte le informazioni come vuoi tu, restituendoti dati attendibili, aggiornati e di facile interpretazione.

Se sei stanco di barcamenarti in un mare di fogli Excel per ottenere i dati che ti servono e pensi che un PMS con Business Intelligence nativa possa essere utile a te e alla tua struttura… beh abbiamo una buona notizia per te. Esiste!

Si chiama ALYANTE Hospitality, sviluppato da TeamSystem e basato sulla consolidata esperienza di Evols nel settore turistico. Con la sua Business Intelligence i dati saranno perfettamente sincronizzati e le informazioni verranno riportate nella tua dashboard (un cruscotto che riepiloga tutte le tue attività) sotto forma di grafici o tabelle di immediata comprensione.

E non è tutto! Le informazioni che la B.I. raccoglie possono provenire da più fonti: sia, ovviamente, dal PMS, che dal Channel Manager, dalla Brand Reputation o dall’ERP (Enterprise Resource Planning, il software dedicato alla contabilità).

Con ALYANTE Hospitality finalmente potrai gestire con semplicità la tua struttura prendendo decisioni tempestive basate su dati certi e risparmiando un sacco di tempo… e sai come si dice: il tempo è denaro!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here