Correggere l’acustica arredando

Leggi anche

fonostile® è un innovativo sistema di pannelli a soffitto e parete progettati per la corretta gestione dell’acustica negli ambienti interni.
fonostile® rende disponibile a un vasto pubblico le speciali prestazioni di Ethafoam Whisper™, uno dei materiali più efficaci e performanti nel campo dell’assorbimento acustico. Tra i suoi plus spicca l’estrema facilità e rapidità di posa, grazie alla presenza di un pratico sistema di aggancio che evita costose opere di muratura o interventi strutturali. L’accurato design e la cornice in Dibond® ne fanno una soluzione anche esteticamente gradevole e personalizzabile, collocabile in qualsiasi ambientazione. Tutte queste caratteristiche, insieme alla classificazione 1 al fuoco (Euroclasse fuoco fumi B-s2, D0) e alla semplicità di manutenzione – dato che è lavabile e non assorbe odori nè polvere – rendono fonostile® ideale per impieghi in ambito alberghiero e nel settore contract.
I vantaggi sono molteplici e spaziano dall’adattabilità a tutti gli ambienti alla versatilità di applicazione (con pannelli inclinati, in aderenza o distaccati a 10 e 20 cm dalla superficie).
L’idea del fonoarredo proposto dal Gruppo Sogimi nasce dallo studio di uno dei problemi che più frequentemente danneggiano l’acustica di un ambiente: il riverbero. Si tratta della porzione di suono che viene riflessa verso l’ambiente stesso quando incontra una superficie, incrementando il livello sonoro diffuso. Considerando che il riverbero trasporta il suono anche lontano dalla zona in cui si origina, si comprende fino a quale punto il fenomeno possa danneggiare il comfort acustico complessivo di un locale nel quale si concentra un numero elevato di fonti sonore indipendenti fra di loro (clienti, addetti, musica…). Il problema del riverbero non interessa peraltro la sola clientela o gli utenti: un ambiente acustico inappropriato comporta un forte disagio anche a coloro che vi lavorano, trascorrendovi buona parte del tempo.
La copertura parziale di soffitto e pareti con i pannelli Fonostile consente un netto miglioramento del comfort acustico, a fronte di costi di acquisto e installazione molto contenuti in confronto alle soluzioni tradizionali.

Correggere l’acustica arredando
- Ultima modifica: 2013-10-07T15:30:48+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php