Cucine e lavanderia firmate Electrolux Professional al Mandarin Oriental di Milano

Lo chef Antonio Guida nella cucina del ristorante Seta

Le soluzioni di Electrolux Professional sono state scelte per equipaggiare le 4 cucine e la lavanderia interna del nuovo Mandarin Oriental di Milano. Per la cucina del ristorante Seta, l’Executive Chef Antonio Guida ha voluto il meglio in termini di innovazione, efficienza, sicurezza e design, caratteristiche che ha ritrovato in thermaline M2M (made-to-measure), la gamma made in Switzerland di casa Electrolux Professional detentrice del “Red Dot Award 2014: Best of the Best”, premio unanimemente riconosciuto tra i più prestigiosi del settore.

Al centro della cucina, parzialmente a vista, spiccano due isole di cottura dedicate, rispettivamente, una ai primi e antipasti, l’altra alla carne e al pesce. È stato lo chef Guida a disegnarle scegliendone sia le funzioni, tutte elettriche, che il layout. Tra le novità di cottura spicca l’innovativa e versatile piastra free-cooking che permette di cucinare il cibo direttamente sulla superficie di cottura oppure indirettamente con l’utilizzo di pentole e padelle. Attorno a questi due blocchi di cottura i 12
Chef che compongono la brigata di cucina del Seta si muovono in un perfetto sincronismo.

Cucina_Seta2

Il pass caldo è una struttura riscaldante di 5 metri e mezzo, suddivisa in due sezioni, che all’occorrenza si abbassa e si alza. La lunghezza di questo elemento permette agli chef di dedicare il tempo necessario al “dressage” dei piatti senza il rischio di servire le portate fredde.

È di 600 mq lo spazio occupato dalla cucina del piano interrato: una superficie suddivisa in più aree di preparazione (carne, pesce, pasta/pane e laboratorio pasticceria), operativa praticamente tutto il giorno!

LavanderiaPer la lavanderia interna il Mandarin Oriental di Milano ha scelto la soluzione Lagoon® di Electrolux Professionale, il primo sistema ad acqua certificato da “The Woolmark Company”, che permette di trattare i capi più delicati e pregiati, dal cashmere alla seta. Lagoon® è un sistema professionale integrato – comprende lavaggio, asciugatura, finissaggio – che usa l’acqua come solvente naturale assicurando un sorprendente ed ecologico lavaggio e un ambiente salubre per il personale addetto alla lavanderia.

Due manichini dedicati al finissaggio soprattutto delle divise del personale hanno ridotto drasticamente i tempi di stiratura garantendo, al tempo stesso, un risultato impeccabile. Per finire un sistema di movimentazione e gestione automatizzata riconsegna le divise lavate e stirate. Quest’ultimo consente un’accurata distribuzione dei capi e ricomposizione per lotti-cliente, riducendo al minimo l’intervento del personale addetto con conseguente risparmio di tempo e minor rischio di errore.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here