Duco Travel Summit è un evento creato per promuovere le eccellenze della destinazione Italia ai viaggiatori di lusso dei principali mercati di lingua inglese. Alla prima edizione, che si svolgerà a Firenze dal 12 al 15 marzo, parteciperanno i migliori agenti di viaggio provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia.

Duco Travel Summit vede coinvolta una selezione di espositori italiani di altissimo livello, in buona parte alberghi di lusso, seguiti da tour operator d’élite, società di noleggio di ville esclusive e organizzazioni turistiche regionali che offrono una vasta gamma di esperienze su misura. Tra i partner della manifestazione fiorentina figurano Belmond, Preferred Hotels & Resorts, Small Luxury Hotels of The World, Banville Wine Merchants, Firenze Convention & Visitors Bureau; gli alberghi fiorentini Four Seasons Hotel Firenze, Belmond Villa San Michele, Hotel Savoy, The Westin Excelsior Florence, St Regis Florence.

L’evento comprenderà quattro giornate in cui gli ospiti si troveranno totalmente immersi nel top della offerta turistica fiorentina che spazia dalle splendide strutture alberghiere extra lusso ai prodotti enogastronomici di alta qualità, al patrimonio culturale, alla bellezza unica del paesaggio.
La cerimonia d’apertura e la prima cena di gala si svolgeranno nello splendido Salone dei Cinquecento, la sala più importante di Palazzo Vecchio, municipio di Firenze per oltre 7 secoli. Per il secondo evento serale è stato scelto il Mercato Centrale, nel quartiere di San Lorenzo, uno scintillante edificio in ferro e vetro del 1874, che al piano superiore è stato trasformato in una moderna food court con i migliori venditori di prodotti artigianali e street food di tutta la Toscana. L’ultima serata invece sarà ospitata nel Teatro dell’Opera di Firenze, inaugurato ufficialmente nel 2011. Un edificio moderno e multifunzionale nella culla del Rinascimento, sede del famoso festival d’opera del Maggio Musicale Fiorentino.

Duco Travel Summit, l’ideatrice

Duco Travel Summit è stato creato con entusiasmo dalla brillante professionista brasiliana Carolina Perez, innamorata del nostro Bel Paese. Carolina ha lavorato per 16 anni nell’azienda di famiglia, la Teresa Perez Tours, il più grande Tour Operator del Brasile e del Sud America. Nel 2009 ha fondato Travelweek Sao Paulo, una fiera internazionale di viaggi acquisita da ILTM Reed Exhibitions nel 2013.
Carolina ha ricevuto anche il passaporto italiano grazie ai nonni italiani emigrati in Brasile un secolo fa.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here