Hotel Domani

Four Seasons lancia una app per un servizio al top ultrapersonalizzato

Con la nuova app multi-funzionale e ricca di contenuti messa a punto da Four Seasons Hotels & Resorts ogni ospite della catena potrà scegliere, 24 ore su 24, i singoli dettagli del suo soggiorno in tutto mondo.

“Grazie a questa innovativa applicazione, Four Seasons continua a migliorare l’esperienza degli ospiti, definendo un nuovo standard nella fornitura di servizi digitali di lusso”, afferma Allen Smith, Presidente e CEO Four Seasons Hotels and Resorts. “Sviluppato sulla base delle conoscenze degli ospiti e su numerosi test, la nuova Four Seasons App è facile da usare, ricca di funzioni e comprende tutti i servizi che i clienti ci hanno evidenziato tra i loro desideri, come il check-in e out rapido a qualsiasi ora”.

Gli ospiti Four Seasons viaggiano già dotati di ogni tecnologia e la nuova Four Seasons App integra i servizi e le competenze locali di ogni albergo, offrendo un formato fruibile da tutti e personalizzabile, tra cui:
• Possibilità di effettuare e gestire le prenotazioni in più postazioni in una sola volta.
Wait free check-in e check-out, e prenotazione del pick-up e dei trasferimenti da e per l’aeroporto.
• Opzioni di personalizzare il proprio soggiorno con richieste particolari, come cuscini, articoli da toeletta o i cambi per i bambini e turndown service quando gli ospiti lo desiderano.
Servizio in camera “ready-when-you-are” e prenotazioni di ristoranti e spa “easy to book”.
• Raccomandazioni locali per esplorare la destinazione, ristoranti, negozi, attività culturali e tips in base al proprio stato d’animo suggeriti dagli e
sperti Four Seasons.
Built-in geo location service, che offre le mappe e la localizzazione con indicatori del tempo/distanza per aiutare a pianificare le attività o la visita delle attrazioni e una funzione di salvataggio-and-share che aiuta a finalizzare gli itinerari.

Come per tutti i programmi Four Seasons, la formazione interna è stata fondamentale e la Four Seasons App riunisce, per la prima volta, molti tradizionali reparti in-house nei grandi hotel del mondo; il Gruppo ha sviluppato un nuovo software workflow e altri sistemi interni per garantire un’esperienza completamente trasparente agli ospiti, permettendo loro di scegliere quando e come interagire con lo staff Four Seasons. Ogni hotel & resort continuerà a migliorare la propria sezione con veri suggerimenti di viaggio ed esperienze straordinarie che solo lo staff locale può organizzare.

Nei prossimi mesi, l’App Four Seasons sarà disponibile anche in cinese semplificato e una versione speciale, su misura per le preferenze dei viaggiatori cinesi, sarà disponibile entro la fine dell’anno. Four Seasons ha anche in programma di sviluppare le mancanti lingue come l’arabo. L’App Four Seasons può essere scaricata da Google Play, Apple iTunes Store o Amazon App Store, da qualsiasi dispositivo mobile.