Gardaland annuncia l’apertura di un nuovo hotel nel 2016

Gardaland Adventure Hotel_il cantiere_Il noto parco divertimenti ha annunciato l’apertura per giugno 2016 di un secondo albergo a tema con 100 camere: il Gardaland Adventure Hotel. 25 milioni di euro l’ammontare dell’investimento.
Il nuovo albergo con ristorante si articolerà in due edifici, collegati a una struttura di grande impatto scenografico dedicata all’accoglienza.
Quattro i temi cui saranno ispirate le camere: dalla giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut, alle atmosfere arabeggianti da mille e una notte.
All’antico Egitto sarà invece dedicato il Tutankhamon Restaurant che offrirà agli ospiti la possibilità di cenare tra le mura di un antico tempio egizio.

Le visite in giornata rappresentano ancora il 70% delle entrate del Parco ma la nostra volontà è diventare destinazione turistica per brevi soggiorni  incrementando le prenotazioni in hotel” afferma Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland. “Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare la nostra capacità ricettiva con nuove accomodation, al fine di intercettare nuovi pubblici”.

Il Lago di Garda è, fra le rare mete turistiche italiane ad aver registrato, negli ultimi anni, una continua crescita raggiungendo circa 4,5 milioni di presenze; il mercato turistico italiano, infatti, considera il Lago di Garda come meta preferita per il lungo weekend. Il 70% delle presenze sul Lago di Garda è  rappresentato da turisti stranieri che trascorrono qui una vacanza più o meno lunga. Nel corso degli ultimi anni le presenze di visitatori esteri a Gardaland sono incrementate fino a raggiungere il 30% degli Ospiti. Si registrano soprattutto tedeschi, olandesi, svizzeri e inglesi ma anche flussi rilevanti da Belgio, Danimarca, Irlanda, Slovenia, Croazia, Russia e Israele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here