Giancarlo Rizzi dirige l’Hotel Savoy di Firenze

Giancarlo Rizzi_General_ ManagerCambio della guardia alla direzione del prestigioso Hotel Savoy di Firenze, che fa capo a Rocco Forte Hotels: Giancarlo Rizzi ha assunto il ruolo di General Manager al posto di Edward Leenders che, dopo oltre 4 anni al Savoy, è andato a dirigere un’altra struttura del gruppo: l’Hotel Amigo di Bruxelles.

Classe 1971, nato a Milano, Rizzi comincia subito dopo la scuola la sua carriera nell’hotellerie di lusso in alcuni dei più prestigiosi indirizzi in Italia e in Europa come Four Seasons George V, The Ritz e Le Royal Monceau a Parigi. Più recentemente ha ricoperto la posizione di Hotel Manager a Villa La Massa a Firenze e di Resident Manager a Villa D’Este, sul lago di Como, e a The Bauer’s a Venezia. Grazie a una solida conoscenza di tutti gli aspetti legati alla direzione di un hotel, nel suo nuovo ruolo Rizzi coordinerà le attività giornaliere del Savoy e di Irene, il bistrò toscano di Fulvio Pierangelini aperto lo scorso aprile.

“Entrare a far parte della famiglia Rocco Forte è per me un sincero onore” ha dichiarato Rizzi. “Conosco Firenze e l’Hotel Savoy da molti anni e qui mi sento a casa. La location d’eccezione proprio nel cuore della città, insieme al team affiatato e professionale che ho trovato ad accogliermi, rendono davvero unica l’atmosfera che si respira al Savoy.”

Martin Elsner – Vice President Operations di Rocco Forte Hotels – supporterà il GM nella gestione delle opportunità strategiche, per continuare a offrire alla clientela internazionale dell’albergo un soggiorno indimenticabile a Firenze e un servizio a regola d’arte e personalizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here