Il bagno sostenibile

ecoilet PL dryCWS per il bagno in albergo propone tre articoli ecosostenibili che salvaguardano e proteggono l’ambiente. Con Ecoilet è infatti possibile fare una scelta responsabile dal punto di vista ecologico, senza investimenti aggiuntivi e con riduzioni di costi e consumi.

L’asciugamano a rotolo di cotone, per esempio, consente di ridurre del 63% il consumo di energia, del 48% le emissioni di anidride carbonica e del 79% la produzione di rifiuti. CWS commercializza anche carta igienica riciclata e certificata Ecolabel, etichetta europea per la qualità ecologica dei prodotti che attesta il rispetto di una serie di requisiti ambientali lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.. La carta igienica CWS è inoltre fornita da produttori italiani: una scelta fatta per ridurre il numero di chilometri percorsi e l’impatto del trasporto sull’ambiente.

Infine, il distributore di sapone in schiuma, in plastica riciclata al 90%, riduce del 53% il consumo di sapone e del 32% il consumo di acqua. Il sapone concentrato si trasforma in schiuma al momento dell’erogazione: si ottiene così un volume quindici volte superiore rispetto al sapone liquido e il vantaggio di una maggior facilità nell’eliminazione dalle mani.

La scelta del pacchetto  Ecoilet comporta tre categorie di benefici: oltre all’evidente salvaguardia dell’ambiente – con minor consumo di energia e acqua, minor produzione di rifiuti e minori emissioni di CO2 – anche l’immagine della struttura ricettiva risulta migliorata sia nell’ambiente bagno in sé sia mostrando di  possedere una visione “green” del business. Infine, ma non per importanza, l’impiego di questi prodotti ecologici riduce tanto i costi di pulizia quanto i costi di gestione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here