Il Blu Salento Village passa al Fondo Investimenti Turismo

Una veduta aerea del Blu Salento Village gestito da Blu HotelsIl Fondo Investimenti Turismo di Cdp Investimenti Sgr ha acquisto la proprietà del Blu Salento Village per 23 milioni di euro. La struttura continuerà ad essere gestita da Blu Hotels grazie a un contratto di locazione a lungo termine.

L’operazione avrà un impatto positivo sul territorio perché consentirà al venditore di completare e ammodernare altre tre strutture ricettive situate nell’area del Salento.

Situato a S. Isidoro, in provincia di Lecce, il Blu Salento Village ha una capacità ricettiva di 307 camere e nel 2018 ha registrato 110.000 presenze.

“L’operazione Blu Salento conferma il nostro modello di crescita basato sulla separazione tra proprietà immobiliare e gestione, in un settore come l’alberghiero che può generare un impatto fortemente positivo sul territorio, in particolare nel Sud Italia.” ha aggiunto il Marco Sangiorgio, Direttore Generale di CDP Investimenti SGR.

“Questo accordo è per noi un riconoscimento e ci impegna, più di quanto abbiamo fatto nei nostri primi 25 anni di attività, ad interpretare l’ospitalità italiana. La stabilità che deriva da questa operazione ci permette di incrementare ulteriormente il livello di qualità dei nostri servizi, la chiave per eccellere a livello globale”  ha dichiarato Nicola Risatti, Presidente e CEO di Blu Hotels.

I numeri di Blu Hotels

Blu Hotels è una catena alberghiera italiana con 32 strutture ricettive tra hotel e villaggi, per un totale di 3500 camere, che vanta oltre un milione di presenze e tre milioni di pasti serviti ogni anno.

Alberghi e resort della compagnia si trovano nelle più note località turistiche, sia di mare che di montagna e di lago. Negli ultimi anni Blu Hotels ha ampliato la propria strategia alberghiera nel segmento dei resort a 5 stelle, puntando sulle eccellenze dell’ospitalità e dell’accoglienza italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here