Il Cristallo di Cortina vince il titolo di Italy’s Best Ski Hotel

Sabato 16 novembre a Kitzbühel due leggende dello sci austriaco, Stephan Eberharter e Michael Walchhofer, hanno consegnato il premio di Italy’s Best Ski Hotel al Cristallo Hotel Spa & Golf, unico 5 stelle lusso di Cortina, e il titolo di Italy’s Best Ski Resort 2013 alla località turistica che lo ospita. A ricevere i premi il presidente del Consorzio Cortina Turismo Stefano Illing che ha dichiarato: “Sono ovviamente molto felice di questo premio, soprattutto perché ci siamo imposti su una concorrenza veramente molto forte”.
Gli World Ski Awards nascono con l’obiettivo di premiare l’eccellenza nel turismo sciistico mondiale. Si stima che nel 2013 saranno circa 400 milioni gli sciatori che visiteranno le stazioni sciistiche per oltre 6 milioni di posti letto alberghieri. Degli 80 paesi con spazi sciistici, la prima edizione del World Ski Award si è concentrata sulle principali 20 nazioni che stanno plasmando il futuro di questo settore, con attenzione anche agli elementi d’eccellenza dell’ospitalità alberghiera.
Questo riconoscimento conferma la posizione del Cristallo Hotel Spa & Golf e di Cortina in ambito nazionale e ribadisce  il valore riconosciutogli a livello internazionale. “Con i World Travel Awards premiamo da 20 anni le eccellenze del turismo” ha detto Sion Rapson, Amministratore Delegato di World Ski Awards “Con il premio World Ski Awards istituito ex novo quest’anno desideriamo sottolineare l’importanza degli sport invernali nel settore turistico”.
La cerimonia di gala di sabato sera è stato il momento culminante di un percorso iniziato lunedì 26 agosto, con l’apertura delle votazioni online in tutto il mondo, che hanno coinvolto consumatori del turismo sciistico e professionisti del settore: dirigenti, acquirenti di viaggi, tour operator e media.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here