“Il divertimento è una cosa seria” per il Salento

Il Presidente di Silb Maurizio Pasca,

Martedì 29 ottobre alle ore 10,00, presso la Camera di Commercio di Lecce, in occasione del 30° congresso nazionale, Silb – l’associazione italiana imprese intrattenimento da ballo e di spettacolo aderente a Fipe-Confcommercio – organizzerà un Convegno sul tema “Il divertimento è una cosa seria. Salento nuova realtà dell’intrattenimento” mirato ad evidenziare come il divertimento notturno di qualità possa costituire un volano importante nella promozione turistica di un territorio e come, invece, un prodotto di divertimento “improvvisato” possa diventare un problema per l’intero territorio in cui si svolge.
“La dirigenza del Silb è impegnata per costruire un divertimento qualitativamente migliore, con regole serie e certe, per tutti.” precisa il presidente dell’associazione, Maurizio Pasca. “Su queste linee intendiamo promuovere un’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica. È necessario lanciare un grido d’allarme sui pericoli che l’abusivismo e l’improvvisazione comportano, ma anche per definire insieme alle autorità competenti le linee guida e le modalità con cui operare i dovuti controlli.
Infine, un aspetto sul quale riteniamo opportuno riflettere è il forte connubio esistente tra divertimento di qualità e turismo. Un binomio perfetto per lo sviluppo dell’imprenditoria e per l’economia di un territorio, binomio che deve rappresentare per tutti noi operatori del settore un obiettivo da raggiungere”.
Al congresso sono stati invitati i Sindaci delle principali realtà turistiche italiane ed europee, alcuni esponenti del ministero dell’Interno ed esperti del settore che faranno una fotografia del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here