Il Faloria Mountain Spa di Cortina si rinnova e punta alle 5 stelle

L'area bar del Faloria Mountain Spa Resort Albergo storico di Cortina D’Ampezzo, il Faloria Mountain Spa Resort sarà oggetto di un significativo intervento di riqualificazione, con l’obiettivo di far salire la struttura alla categoria superiore delle 5 stelle.

Il progetto è firmato dallo studio di architettura milanese Flaviano Capriotti, attivo nella progettazione residenziale ed alberghiera di lusso dal 1998.

Il restyling trasformerà il Faloria Mountain Spa Resort in un design hotel di ultima generazione che coniugherà modernità e tradizione. La riapertura al pubblico è prevista per il mese di dicembre 2018, in tempo per la stagione sciistica e le feste natalizie.

Oltre alla riqualificazione estetica e funzionale della parte storica, il progetto prevede un significativo ampliamento dell’hotel con l’aggiunta di un nuovo corpo di fabbrica centrale che avrà uno stile contemporaneo in sintonia con l’ambiente dolomitico cicostante.

Le aree comuni del Faloria Mountain Spa Resort

La Lounge Faloria Mountain Spa Resort La nuova Lounge, con bar e stufa in maiolica, sarà arredata con imbottiti realizzati su disegno, rivestiti in panno di lana nei toni caldi tipici della montagna. Una grande parete di pietra dolomia a spacco “opus incertum” separerà la Lounge dal Bistrot (40 posti), uno spazio raccolto e discreto, a disposizione della clientela dalla colazione alla cena.

Il ristorante del Faloria Mountain Spa Resort Suggestivo il ristorante da 70 posti, che grazie alle pareti interamente vetrate regalerà agli ospiti la sensazione di essere immersi nella natura. Pannelli intrecciati in vimini schermano la luce e creano una atmosfera elegante e raffinata. Il soffitto a cassettoni in larice è originale, restaurato.  L’offerta ristorativa è completata dalla Stube, rivestita da antiche boiserie e allestita con un grande tavolo da dieci posti.

Camere e Spa all’insegna della natura

Una camera del Faloria Mountain Spa Resort Le camere – suddivise in Classic, Suite, Comfort Suite, King Deluxe, Suite King – saranno caratterizzate dalla presenza di pietra dolomia, parquet e boiserie in larice spazzolato, letti con la testata in lana imbottita con motivo floreale.

Nel progetto di riqualificazione del Faloria Mountain Spa Resort un ruolo centrale spetta all’area wellness, ridisegnata per offrire un’esperienza multisensoriale all’ospite: visiva, tattile, olfattiva ed emotiva.

Per la SPA sono stati scelti il legno dei boschi di larice, la pietra delle rocce dolomitiche e il verde dell’acqua dei laghi. Il percorso benessere si articola in uno spazio di 1000 mq e comprende sauna, fontana di ghiaccio, piscina, calidarium e vitality pool.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here