Il ristorante dell’Hotel Eden di Roma si aggiudica la stella Michelin

A setti mesi dalla riapertura dopo i lavori di restyling a cui è stato sottoposto l’albergo, l’Hotel Eden di Roma – parte di Dorchester Collection – si aggiudica un importante riconoscimento: il ristorante gourmet La Terrazza conquista per la seconda volta la stella Michelin grazie alla maestria dell’Executive chef Fabio Ciervo.

“Sono lusingato di essere stato insignito di questo importante riconoscimento. È per me motivo di grande soddisfazione che la Stella sia arrivata” ha dichiarato lo chef Fabio Ciervo. “Renderò omaggio a questo prestigioso premio continuando a sperimentare nuove idee e a coltivare la mia passione per la cucina. Voglio condividere la Stella con l’intera brigata e il personale di sala che, ogni giorno, con passione e impegno, regalano un’esperienza memorabile agli ospiti internazionali e nazionali”.

Fabio Ciervo ha iniziato la sua carriera professionale proprio all’Hotel Eden nel 2003. La  voglia di imparare e di scoprire i segreti della cucina internazionale lo hanno spinto a maturare esperienze altrove per poi tornare nel prestigioso albergo romano in qualità di Executive chef nell’ottobre del 2010. A soli 32 anni gli viene assegnata la sua prima stella Michelin, a conferma della maturità raggiunta in termini professionali.
Nel novembre 2015, con la ristrutturazione dell’Hotel Eden, Fabio trova un nuovo slancio disegnando personalmente la cucina e seguendone la realizzazione in ogni sua fase. Nel contempo, appassionato di scienza dell’alimentazione, decide di continuare i suoi studi fino a prendere un master in nutrizione. Inoltre accresce la sua esperienza con gli chef Heston Blumenthal, Fat Duck, e Thomas Keller, Per se.

Quando, nell’aprile del 2017, l’Hotel Eden riapre dopo l’importante restauro durato 17 mesi, Fabio, forte della sua esperienza, dedizione e ispirato dalla straordinaria vista panoramica sulla Città Eterna, completa la sua filosofia di cucina basata su 5 capisaldi: innovazione, benessere, ingrediente, gusto e arte. L’evoluzione, la sperimentazione e la creazione per Fabio Ciervo è sempre continua. Alcuni dei suoi piatti più celebri, che è possibile degustare nella suggestiva cornice de La Terrazza, includono spaghetti cacio e pepe del Madagascar profumati ai boccioli di rosa, e la crema di ricci di mare, capasanta, curry e pepe nero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here