Hotel Domani

Il Sereno Lago di Como sceglie la qualità di Pietrelli Porte

Inaugurato di recente, Il Sereno Lago di Como a Torno (CO) porta la firma della famosa designer spagnola Patricia Urquiola. In una posizione privilegiata con il lago ai suoi piedi, Il Sereno è l’incarnazione di eleganza e lusso e intende garantire ai propri ospiti un forte senso del luogo, un accurato studio del design e una percezione in cui la continua sfida per l’esclusivo, il sofisticato e i servizi di alta qualità vengono conseguiti in modo semplice e in totale relax. All’albergo Pietrelli ha fornito porte certificate ignifughe REI60 (EI60) con 40 db di abbattimento acustico in linea con le normative europee UNI EN 1634:2009 e UNI EN13501-2:2009. La scelta di Sereno Hotels è ricaduta su Pietrelli proprio perché la mission aziendale punta alla qualità tecnologica senza mettere in secondo piano il design, percepito come elemento di caratterizzazione e di lusso.

Un partner perfetto
Come già molte altre strutture alberghiere hanno scoperto, Pietrelli Porte è un fornitore prezioso. Non solo perché l’azienda di Fano può contare su un’esperienza di oltre mezzo secolo, ma anche per la produzione di alta qualità 100% Made in Italy che ha conquistato una buona fetta del contract design oriented di alta gamma sul mercato internazionale. La lunga lista di referenze alberghiere lo conferma: ogni struttura ricettiva che si è affidata all’azienda ha trovato sia la qualità di una linea di porte specificamente studiate per le esigenze estetiche, funzionali e di sicurezza richieste in hotel, sia un partner in sintonia con le tendenze del design e dall’anima decisamente verde.
Sfogliando il catalogo Hotel risulta immediatamente evidente la versatilità delle proposte che spaziano dallo stile classico al design più moderno, perfettamente in linea con la filosofia aziendale di produrre per il cliente e non per il mercato. Un obiettivo non semplice da raggiungere, al quale l’azienda lavora incessantemente.

Massima libertà
Pietrelli Porte dedica infatti all’industria ricettiva un’intera linea che include un’ampia gamma di modelli disponibili in versione ignifuga fino a 120 minuti e insonorizzata fino a 44 db, certificati nel rispetto della vigente normativa europea UNI EN 1634. Nella linea Hotel sono disponibili anche le porte a filo muro interno ed esterno della linea Mimesi, caratterizzata dall’assenza di telaio e coprifili, così da conferire un’estrema leggerezza e pulizia formale particolarmente apprezzate da architetti e interior designer. Ma le strutture alberghiere possono aspirare a molto più di un ricco catalogo: l’intera linea dedicata all’hotel può essere personalizzata per offrire la massima libertà di espressione in base alle esigenze del progetto specifico e allo stile che si desidera imprimere all’hotel, nella piena consapevolezza che il vero lusso sta nella perfezione dei dettagli.