Inaugurato il primo 5 stelle Lusso in Valle d’Aosta

Dopo poco più di un anno di lavori di restyling ha aperto i battenti il Grand Hotel Billia, primo 5 stelle lusso in Valle d’Aosta, parte del progetto Saint-Vincent Resort & Casino e già entrato nella famiglia dei The Leading Hotels of the World.
Eleganza, funzionalità, design, affreschi centenari perfettamente restaurati, ambienti ampi e lussuosi e la cura maniacale dei dettagli contraddistinguono la struttura. Assai suggestive le ampie vetrate del bar La Cheminée, del ristorante la Grande Vue, le terrazze dei Wing Apartment o della Presidential Suite con una vista indimenticabile sulla vallata.
Nel Centro Benessere Éve (1700 mq) l’acqua regna sovrana tra volte in pietra e materiali pregiati. “Éve” significa proprio “acqua” in patois, il dialetto parlato ovunque in Valle d’Aosta che ha origini franco provenzali. La scelta è caduta su una parola ricca di significati per il territorio valdostano dove l’acqua è sinonimo di natura incontaminata e benessere.
69 le camere, di cui 27 suite, calde e accoglienti, dotate di ogni comfort e con vari rimandi al territorio nei complementi di arredo.

“Nel giro di due anni abbiamo trasformato il Saint-Vincent Resort & Casino in uno dei luoghi più esclusivi d’Europa, dove svago, benessere e divertimento si fondono in un mix unico” ha dichiarato l’Amministratore Unico della Casino de la Vallée S.p.A. Luca Frigerio. “Questo è stato possibile grazie al lavoro e alla professionalità di tante persone che con caparbietà e determinazione hanno creduto nel progetto. In un momento di difficoltà economica e di deriva sociale quanto realizzato rappresenta un esempio di efficienza politica e manageriale unica nel suo genere.  Con la riapertura del Grand Hôtel Billia, dopo due anni di operatività ridotta a causa delle ristrutturazioni del casinò e della parte alberghiera, diventa finalmente reale l’opportunità di riposizionare il complesso Casinò – Albergo in un nuovo mercato oggi sicuramente più competitivo, ovvero di allargare la vendita ai mercati internazionali. Una nuova visione aziendale con la missione di fare della qualità del servizio offerto il punto di forza per affrontare le sfide future”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here