Inaugurato il primo Atahotel di Bologna

Atahotel Bologna-862-ModÈ stato inaugurato ad aprile 2015 l’Atahotel Bologna, primo hotel della catena alberghiera controllata da UnipolSai Assicurazioni a sorgere nella città delle Due Torri, sede storica del Gruppo Unipol. La struttura, un 4 stelle situato nel complesso di edifici direzionali e di servizio di via Larga 4, si pone come location ideale per soggiorni d’affari e meeting legati alla programmazione fieristica.

Caratterizzato da un designcontemporaneo e internazionale, Atahotel Bologna è dotato di 156 camere (119 doppie superior, 10 junior suite, 5 triple, 12 appartamenti e 10 camere per disabili), un ristorante e un centro congressi da tre sale. L’hotel sorge in posizione strategica, nei pressi dell’uscita 11 della tangenziale, a dieci minuti in auto dalla Fiera e vicino alla stazione ferroviaria di via Larga. La stazione Centrale di Bologna, l’aeroporto Marconi e il centro città sono comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.

Grazie a un progetto architettonico allineato agli standard di eccellenza europei e orientato alla massima sostenibilità, la struttura ha ottenuto la prestigiosa certificazione Leed Gold. In particolare, l’hotel dispone di un impianto per la produzione di energia solare, sia di tipo termico che fotovoltaico, e di una rete duale finalizzata al recupero delle acque piovane e al loro riutilizzo per gli scarichi dei servizi igienici. Le facciate, infine, sono progettate per ottenere, senza ulteriori presidi esterni, una efficiente schermatura solare e un eccellente isolamento termo-acustico.

La catena alberghiera Atahotels, nata nel 1967 e dal 2013 controllata da UnipolSai Assicurazioni, arriva così a contare ventuno strutture: sette hotel a quattro e cinque stelle, a Milano, Roma, Torino, Varese e Bologna pensati per il turismo d’affari e di piacere; otto residence a Milano, situati nei principali punti di riferimento per il business e per l’upper life style; sei resort a Taormina, Giardini Naxos, Villasimius, Madonna di Campiglio, La Thuile, e Petriolo che propongono un soggiorno di relax e benessere nelle più belle località italiane.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here