Hotel Domani

Gestire al meglio la reputazione online per incrementare le vendite

Ormai tutti gli albergatori sono consapevoli dell’importanza strategica della reputazione online per lo sviluppo e la sopravvivenza del proprio hotel. Numerosi studi hanno ampiamente dimostrato che più alto è il punteggio online di un albergo, maggiori sono le prenotazioni ricevute e il prezzo che i clienti sono disposti a pagare.
Affinché la propria reputazione online possa sempre migliorare è senz’altro indispensabile offrire servizi di buon livello, ma occorre anche gestire in maniera ottimale le recensioni online dei propri clienti. Questa però è un’attività che richiede tempo e costanza. Evols ha sviluppato Reputy: il software che aiuta l’albergatore a gestire al meglio la propria reputazione online.
Con Reputy si ha sempre sotto controllo il punteggio del proprio hotel e dei concorrenti, si può rispondere tempestivamente alle recensioni grazie ad un sistema di alert e migliorare giorno dopo giorno il rapporto con i clienti. A differenza di altri software presenti sul mercato, inoltre, Reputy ha sviluppato un sistema per prevenire le recensioni negative. Con Reputy gli ospiti possono lasciare dei feedback sui servizi dell’hotel in modo immediato, mentre sono ancora in albergo. Ciò consente al personale di provvedere in tempo alla risoluzione di eventuali lamentele e trasformare un potenziale cliente insoddisfatto in un cliente contento e, di conseguenza, una possibile recensione negativa in una recensione positiva.
E poiché più i clienti parlano bene della struttura ricettiva e più crescono le prenotazioni, con Reputy è possibile davvero trasformare in soldi le recensioni online!