Materassi e sommier

La salute viene dal sonno

È lo slogan di Simmons che, parafrasando l’acronimo di SPA (Salus Per Aquam), ha sviluppato il concetto di Salus Per Somnium, cioè l’opportunità di trasformare il letto in un fattore competitivo e di qualificazione professionale per continuare durante la notte i trattamenti e le attenzioni al benessere diurni. La qualità del sonno offerto, quindi, si trasforma in un valore aggiunto strategico per l’hotel.
La ricerca svolta da Simmons ha portato alla creazione di materassi di nuova generazione che da ormai un decennio riscuotono enorme successo nell’industria alberghiera di tutto il mondo. Si tratta di materassi cosiddetti “no-flip” che non necessitano della periodica rotazione sotto-sopra, con risparmio dei tempi di manutenzione e dal comfort straordinario grazie alle innovative imbottiture.

Contrariamente a quanto si pensava un tempo, il materasso non deve essere troppo rigido ma assecondare le curve del corpo, accogliendo le parti piene – spalle e fianchi – e riempiendo le parti vuote quali la regione lombare. Un materasso troppo rigido non si adatta al corpo e uno troppo morbido obbliga la spina dorsale a una posizione scorretta causando mal di schiena. Un buon materasso deve sostenere il corpo in tutti i punti, mantenendo la colonna vertebrale nella giusta posizione evitando nel contempo la formazione di scomodi e dannosi punti di pressione, cioè di punti dove il sangue si ferma e non circola. Quando ciò non avviene si dorme male e ci si risveglia stanchi.

Tutti i materassi no-flip di Simmons offrono totale comfort, grazie all’accoglienza progressiva dell’Active Support Inside brevettato e a nuove speciali molle rivestite che accolgono il peso del corpo in maniera graduale: a una iniziale compressione che offre grande comodità, aumentando il peso d’appoggio si ottiene una resistenza maggiore, che si trasforma in un’ergonomica spinta verso il corpo in grado di fornire il sostegno anatomico adeguato a una corretta postura per un riposo di vero benessere.

Simmons è leader mondiale nella produzione e distribuzione di materassi e sommier di qualità, in particolare nel settore alberghiero dove tra i suoi clienti vanta le maggiori catene alberghiere internazionali: da Starwood (Sheraton, Westin, St. Regis, Luxury Collection, Four Points) ad Accor, a InterContinental Groups (Crowne Plaza, Holiday Inn), a Radisson, a Hilton. In Italia clienti Simmons sono gruppi alberghieri come Baglioni, Monrif, Planetaria, Valtur oltre a numerosi cluster alberghieri e alberghi individuali.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here