L’Anusca Palace Hotel di Castel San Pietro Terme sceglie Ponzi

Bussola di ingresso Ponzi formata da 2 porte scorrevoli automatiche TOS abilitate a via di fuga. Ante in sfondamento
Anusca Palace Hotel – Bussola di ingresso Ponzi con 2 porte scorrevoli automatiche TOS abilitate a via di fuga

Da 70 anni nella produzione di infissi e nella serramentistica, Ponzi da un trentennio si è specializzata anche nel campo degli ingressi automatici per il comparto turistico ricettivo, diventando leader del settore.

L’azienda di Bagnara di Romagna ha saputo fondere l’esperienza artigianale della lavorazione del metallo e della fornitura chiavi in mano al cliente con la cultura industriale della certificazione del prodotto e della qualità, avvalendosi di processi produttivi e macchinari tecnologici altamente sofisticati.

Inoltre, Ponzi oggi ha acquisito anche un importante ruolo di consulente e progettista di architectural design d’ingressi affrontando le tematiche progettuali relative sia alle porte automatiche che alle facciate esterne dell’albergo e alla qualità tecnologica degli infissi.

L’elenco delle referenze alberghiere di Ponzi è davvero infinito. Tra le recenti realizzazioni troviamo il nuovo Anusca Palace Hotel Ristorante & SPA situato nell’hinterland meridionale di Bologna. All’albergo Ponzi ha fornito la scenografica bussola automatica che regola l’entrata, i serramenti degli spazi comuni, della SPA e delle camere e le facciate continue degli edifici che sono stati costruiti ex novo.

Le camere hanno serramenti molto sofisticati, con serrande automatiche, per garantire la massima luminosità da un lato e per poterla governare e opportunamente velare quando l’impatto del sole diventa eccessivo dall’altro. Il progetto dell’ampliamento dell’albergo porta la firma dello studio Maci Progetti di Bologna.

Anusca Palace Hotel Ristorante & SPA

Nell’hinterland meridionale di Bologna, a Castel San Pietro Terme, esiste il complesso immobiliare dell’Associazione Anusca (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe). Il complesso offre un centro congressi con 7 sale meeting e una sala plenaria molto scenografica.

Il successo nel corso del tempo è stato tale che si è sentita l’esigenza di ampliare gli edifici preesistenti, inseriti in un polmone verde, per offrire un’accoglienza alberghiera, ristorativa e del benessere complete. Da qui la nascita di Anusca Palace Hotel Ristorante & SPA.

L’intero complesso è stato ristrutturato aumentando la disponibilità di alloggi e la qualità dell’accoglienza, con una nuova e attrezzata area wellness e il ricercato Ristorante Gastarea che si sviluppa su due piani, con due accoglienti sale da 60 coperti, che durante la bella stagione si spostano a bordo piscina, all’interno del giardino di ulivi di Anusca Palace Hotel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here