Liberi di progettare con SHOWin3D

Progettazione di un'area soggiorno con SHOWin3D : un uomo con il visore sceglie virtualmente un divanoNel mondo delle forniture alberghiere uno dei momenti più delicati è certamente l’allestimento delle cosiddette “camere zero”, una versione demo che gli architetti ed i contractor sono soliti preparare per verificare in scala 1:1 le soluzioni di arredo e gli accostamenti cromatici e mostrare alla committenza il frutto del proprio operato.

A volte, nonostante l’impiego di render avanzati, l’esito del trasferimento dal mondo delle idee al mondo reale non incontra appieno il gusto del cliente e capita quindi di dover ipotizzare a priori eventuali alternative e variazioni. Trattandosi di camere di albergo, i tempi e i relativi costi di logistica per la sostituzione sul posto di un letto o di un lavabo possono incidere pesantemente sulle risorse finanziarie del progetto, e, per evitare operazioni extra-budget, i project manager tendono a limitare il più possibile il numero di variabili.

Da oggi, però, questi ostacoli sono facilmente superabili con SHOWin3D, la piattaforma di progettazione avanzata realizzata da Shin Software in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva. Grazie al codice proprietario ideato dall’AD Stefano Provenzano, Shin software mette a disposizione dei contractor un formidabile strumento in grado di semplificare notevolmente il loro lavoro e rafforzare la relazione con il cliente.

Sarà infatti sufficiente installare i sensori di movimento in un’area limitata, avviare il sistema ed indossare il visore per vivere a 360 gradi la sensazione di visitare, come ospiti, la camera d’albergo allestita. A quel punto i due controller renderanno possibile ogni interazione con l’arredamento ed ogni variazione, sia essa cromatica o strutturale, dalla sostituzione della moquette con un pregiato parquet di doussiè africano al cambio di colore del broccato dei tendaggi, il tutto istantaneamente e senza costi aggiuntivi.

Sul canale ufficiale YouTube di Shin Software è possibile visionare i video ed i case histories in grado di illustrare tutte le potenzialità della piattaforma SHOWin3D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here