L’impegno ecosostenibile e solidale di Club Med è online

Finolhu -- foto di François Peyranne

Leggi anche

Finolhu -- foto di François Peyranne
Le Ville di Finolhu – foto di François Peyranne

www.sustainability.clubmed è il nuovo sito di Club Med dedicato all’impegno del gruppo verso la tutela dell’ambiente e lo sviluppo locale. Dal 1950, la storia, i valori e la cultura di Club Med si sono fondati su una solida convinzione: la felicità che viene offerta ai clienti deve essere condivisa nel rispetto delle popolazioni locali e della natura dei paesi ospitanti. Attenta all’energia, alla tutela dell’ambiente e all’acqua, Club Med promuove fonti di energia rinnovabile, monitorando l’uso dell’acqua e le tecniche di riciclo. A ciò si accompagna il desiderio di contribuire allo sviluppo locale e in parallelo il forte impegno del gruppo nella solidarietà.

Club Med ha dato vita ad un progetto globale di sostegno e sensibilizzazione ecologista che, con la creazione di alcuni resort eco-certificati, mira a “concretizzare” il suo amore e dedizione verso l’ambiente. Per citare solo alcuni dei progetti messi in campo dal brand: Le Ville di Finolhu, il nuovo ed esclusivo paradiso eco-chic situato su un’isola privata delle Maldive, seguono altissimi standard di sostenibilità per il rispetto della natura incontaminata in cui sono inserite. Sono state costruite nel rispetto dei più elevati standard di eco-compatibilità e sono interamente eco-friendly: il 90% di elettricità di cui necessitano è generato da energia solare con 6.000 mq di pannelli solari.

Inoltre, il 71% dei resort Club Med sono certificati Green Globe per il turismo sostenibile. Il gruppo da sempre è attento all’erosione della spiaggia e per questo tutti i resort sono stati realizzati lontani dalla battigia.
Al fine invece di risolvere il problema legato alla scarsità di neve nella stagione invernale, i resort in montagna sono stati posizionati ad un’elevata altitudine e sempre vicino a un’area sci, incrementando la possibilità di variare le attività invernali.

L’impegno ecosostenibile e solidale di Club Med è online
- Ultima modifica: 2016-05-20T10:40:56+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php