L’impianto Viessmann al Technogym Village

Per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento di tutti gli ambienti, al Technogym Village di Cesena (FC) sono state installate due caldaie Vitomax 200, entrambe da 2,2 MW, e una Vitoplex 100 SX1, di potenza 985 kW. Le peculiarità delle caldaie Vitomax 200 sono l’elevato rendimento, le basse emissioni di ossido di azoto (NOx), l’affidabilità e la sicurezza di esercizio. Vitoplex 100 SX1 è una caldaia a gas a bassa temperatura, economica nei consumi ed ecologica nel funzionamento. Fanno parte dell’impianto anche 2 gruppi refrigeratori, 18 centrali di trattamento aria, 490 ventilconvettori e 12.150 termostrisce.
Il fabbisogno di riscaldamento della nuova sede di Technogym è molto elevato. Il complesso infatti comprende il Centro Ricerca e Innovazione, gli stabilimenti produttivi, un grande Wellness Center dedicato all’attività fisica e un ristorante che propone menù equilibrati per ospiti e collaboratori.
La sede di Technogym, inaugurata a settembre 2012, è il primo esempio di Wellness Campus al mondo, una fabbrica a misura d’uomo progettata dall’architetto Antonio Citterio secondo i criteri della salute e del benessere sul posto di lavoro.
L’edificio si propone come punto di riferimento globale per il settore e per la promozione del Wellness Lifestyle; ospita inoltre la Technogym University, l’ente di formazione dell’azienda romagnola che ha lo scopo di diffondere la cultura del vivere sano. All’esterno della struttura, il Wellness Garden è l’ampio spazio verde dedicato all’attività fisica all’aperto.
Il Technogym Village si integrerà nel progetto Wellness Valley, l’idea lanciata da Nerio Alessandri per creare in Romagna il primo distretto per competenze del benessere e della qualità della vita, a vantaggio di imprese e cittadini tutti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here