Hotel Domani

Lumnia, lampada cattura insetti con tecnologia LED

Lumnia di Rentokil è una nuova lampada cattura insetti dotata di tecnologia LED. A differenza delle più diffuse lampade a neon o a fluorescenza, Lumnia è ideale per gli hotel attenti al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla massima efficienza nella cattura di mosche, tarme alimentari, zanzare e altri insetti volanti.
Il punto di forza di Lumnia è una nuova tecnologia di propagazione della luce UV, che permette di sfruttarla maggiormente nei confronti degli insetti sensibili al suo potere attrattivo. Inoltre, la tecnologia LED permette di modulare l’intensità luminosa in base alla presenza di luce nell’ambiente e al grado di infestazione o di rischio infestazione presente, ottenendo un risparmio fino al 61% di consumo energetico annuo rispetto alle lampade della stessa tipologia.
La possibilità di avvalersi della programmazione intelligente di Lumnia consente di scegliere la modalità energetica ideale di utilizzo, a seconda dell’ambiente e delle proprie necessità. A completamento del prodotto è stato scelto un design moderno ed essenziale, sostenuto da materiali durevoli, adatti a diversi tipi di ambienti. Tra questi il pannello collante e la griglia frontale di chiusura pensati per abbattere il disturbo luminoso e la visibilità degli insetti nel caso la lampada sia collocata ad altezza uomo. Sono tuttavia le luci LED utilizzate che fanno di Lumnia un prodotto pensato per rispondere alle caratteristiche del mercato moderno, grazie alla riduzione dell’emissione di CO2 e a una diffusione luminosa efficace (fino al 40% in più rispetto a neon o a fluorescenza) che può essere direzionata e regolata per ottenere risultati ottimali in termini di cattura degli insetti volanti. Infine i LED offrono maggiore sicurezza in termini di manutenzione, poiché la durata dei LED garantita fino a tre anni permette una minore frequenza di ricambio.