hotel2Guest, marchio di Sicaniasc Hospitality specializzato in management alberghiero, ha acquisito in gestione diretta due hotel nel centro di Ragusa – Villa del Lauro e il De Stefano Palace Luxury Hotel – più un nuovo country resort ad Agrigento, attualmente in fase di realizzazione.

I due hotel ragusani, entrambi 4 stelle, saranno operativi con il nuovo management alberghiero a partire dal 1 maggio, mentre l’apertura del nuovo country resort agrigentino, con ristorante, area meeting e centro benessere, è prevista nel 2019.

Con l’acquisizione delle due strutture di Ragusa, hotel2Guest incrementa di 130 posti letto il suo portfolio. In base a quanto dichiarato da Vito D’Amico – co-founder di hotel2guest insieme a Vito Boscarino – l’obiettivo futuro è acquisire altre 2/3 strutture ricettive entro il 2020.

La preferenza della società è per l’isola, ma non esclude altre destinazioni. Sono in corso infatti trattative in Puglia, Piemonte e soprattutto in Lombardia; Milano in particolare è una piazza che interessa molto alla società di management.

I due alberghi in management a Ragusa

Giardino con piscina di Villa del Lauro a RagusaVilla del Lauro è ospitato in un palazzo ottocentesco, restituito all’antico splendore da un accurato restauro che ha rispettato la tipologia della struttura e i materiali originali. L’hotel offre ambienti di grande fascino come gli stupendi saloni incorniciati da raffinati affreschi di pregevole manifattura e arredati con stile e cura del dettaglio. Il Giardino italiano, un incantevole scrigno di variopinte specie botaniche, circonda l’antica dimora e accoglie l’elegante piscina, posizionata su due livelli.

Una camera del De Stefano Palace Luxury HotelIl De Stefano Palace Luxury Hotel è un altro 4 stelle ospitato in un edificio civile ottocentesco, convertito in albergo nel 2008. Il gusto sobrio ed elegante e l’intatta originalità degli elementi architettonici caratterizzano le 27 camere e gli ambienti comuni, impreziositi da pavimenti a motivi geometrici in pietra pece ragusana e pietra bianca di Comiso, da volte a botte e cornici in pietra a vista. Esclusivo anche il centro benessere dell’hotel, provvisto di piscina interna con acqua salina, sedute con idrogetti e giochi d’acqua, bagno turco aromatizzato, tisaneria, zona relax e sala massaggi.

Non solo management alberghiero

hotel2Guest è uno dei marchi che fanno capo a Sicaniasc hospitality, società creata nel 2008, specializzata in servizi di management alberghiero, tecnologie e formazione. Le varie attività del gruppo sono distinte in 4 differenti brand, ognuno con una specifica area di intervento:

  • hotel2Guest® per la gestione diretta o supporto alla gestione dell’azienda alberghiera;
  • MyForecast® è un revenue management software per hotel.
  • RossoSicaniasc, formazione per hotel onsite, online o in aula.
  • Consulenza Sicaniasc, sviluppo commerciale attraverso le attività di pricing, marketing di prodotto e ottimizzazione della distribuzione elettronica.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here