Piumini in piuma o in fibra

Massimo comfort per gli ospiti, maggiore praticità per gli hotel

letto17Hammerfest è un’azienda italiana, sita in Trentino Alto Adige, che realizza prodotti imbottiti in piumino d’oca, pensati per chi ama dormire in modo naturale e confortevole. È anche la soluzione più pratica per sistemare la camera, poiché basta un semplice gesto per avere il letto sempre in ordine. I piumini Hammerfest sono imbottiti in fiocco di piumino di alta qualità per offrire comfort e leggerezza assoluti.

Tra i diversi prodotti a catalogo, l’azienda riserva al mondo ricettivo una Linea Hotel che propone piumini in piuma o in fibra, guanciali e cuscini d’arredo, trapunte e trapuntini. I capi vengono confezionati anche su misura e con grammature adatte a qualsiasi località, ambiente e situazione climatica.  L’azienda completa le proposte per le strutture alberghiere con una serie di copripiumini realizzati secondo le necessità del cliente.

Un cenno sulla lavorazione…
La lavorazione che permette di preparare piume e piumino per le imbottiture senza comprometterne le caratteristiche naturali è complessa e richiede tecnologie particolari. I prodotti grezzi sono depolverizzati, lavati attentamente, sterilizzati e selezionati. Quest’ultima operazione permette di ottenere qualità particolarmente pregiate, poiché piume e piumini vengono divisi secondo grandezza e peso utilizzando un particolare sistema a getto d’aria. La migliore selezione permette di ottenere un piumino puro fino al 97/98%, il rimanente 2/3% è costituito da piccole piumette che per l’esiguo peso rimangono unite ai fiocchi di piumino. La caratteristica fondamentale dei tessuti in cotone idonei alla realizzazione di piumoni e trapunte sono leggerezza, morbidezza e soprattutto una struttura tale da evitare la fuoriuscita di piumino e piccole piumette.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here