Meininger inaugura il secondo budget hotel italiano a Roma Termini

Meininger Hotels, l'ingresso dell budget hotel romanoCome annunciato lo scorso novembre, Meininger Hotels ha aperto un nuovo budget hotel a Roma. Si tratta del secondo hostel italiano del gruppo.
Il primo è stato inaugurato a Milano a dicembre 2017. Nel capoluogo lombardo a fine estate se ne aggiungerà un terzo.

Nato dalla ristrutturazione di un vecchio edificio che ospitava un centro medico, Il Meininger Roma Termini si trova a 500 metri dall’omonima stazione e offre 118 camere per un totale di 319 posti letto.

Un elemento che identifica le strutture del gruppo è la forte caratterizzazione legata al luogo in cui si trovano. Roma è protagonista di molti film, alcuni veri e propri cult movie. Al cinema è ispirato l’interior design dell’hostel romano: sedie da regista nelle stanze, poltrone per cinema e un palco nella hall, tappeti rossi nei corridoi, numeri delle stanze a forma di ciak, le citazioni sono ovunque.

Le 118 camere, in stile contemporaneo, sono distribuite su 6 piani. Le tipologie spaziano dalle doppie classiche e multi-letto fino a quelle a un letto in dormitorio. “Il mix di tipologie di camere risponde alla domanda dei nostri gruppi target e si adatta alla posizione stessa dell’hostel. Ci aspettiamo il tipico mix di ospiti Meininger, tra backpacker, famiglie, viaggiatori individuali e business traveller”, aggiunge Doros Theodorou.

Tutte le aree comuni, come la reception, la hall, il salone, la sala colazioni e il bar, nonché la cucina per gli ospiti e la zona dei giochi, che sono tutte caratteristiche tipiche di un hotel Meininger, si trovano al piano terra e nel seminterrato dell’edificio.

L’espansione del gruppo sta progredendo costantemente. “Entro la fine del 2018, apriremo altri cinque hotel in Europa e ci sono altri 10 hotel in fase di sviluppo”, ha aggiunto Hannes Spanring, CEO di Meininger Hotels.

Meininger Hotels

Meininger ha sede centrale a Berlino ed è una filiale di Holidaybreak Ltd, specializzato nel segmento vacanze scolastiche e viaggi per giovani, consociata di Prometheon Holdings (UK) Ltd. Gli hotel Meininger offrono un modello unico, che coniuga il servizio e il comfort di un budget hotel internazionale con le caratteristiche di un hostel come la cucina in comune e l’area giochi.

Per la posizione centrale, gli arredi di qualità, le varie tipologie di camere disponibili e i prezzi accessibili, si rivolgono a diversi target di clientela: dai gruppi scolastici, alle famiglie, ai viaggiatori individuali e ai viaggiatori d’affari.

Meininger gestisce attualmente 21 budget hotel in Europa per un totale di 10.783 letti in 13 città europee, incluse Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Copenaghen, Francoforte, Amburgo, Lipsia, Londra, Milano, Monaco, Salisburgo, Roma e Vienna. Sono stati inoltre sottoscritti 15 contratti per nuove aperture a Berlino, Bordeaux, Bruxelles, Budapest, Dresda, Ginevra, Glasgow, Heidelberg, Lione, Milano, Monaco, Parigi, San Pietroburgo, Zurigo e Lisbona. Meininger ha un ambizioso piano di crescita, che non prevede solo nuove aperture in Europa, ma guarda anche a in Nord America e Asia.

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here