Uno scorcio del Monastero di Cortona con la piscinaIl 20 luglio ha aperto al pubblico il Monastero di Cortona Hotel & Spa, antico convento trasformato in un albergo 4 stelle di grande fascino a Cortona, dotato di piscina, spa, parcheggio coperto e tutti i comfort di un hotel di ultima generazione.

Il Monastero di Cortona è stato realizzato rispettando la conformazione originaria della struttura. L’antica destinazione d’uso si evince dalla disposizione degli spazi, dai soffitti a volta o con le travi di legno a vista, dagli imponenti corridoi. Caratteristiche che rendono unica l’atmosfera degli interni, ricchi di suggestioni.

la vasca idromassaggio realizzata nell'antica cisterna romana con le volte in mattoni a vistaAl Monastero di Cortona si ha il privilegio di bere un caffè o un aperitivo ammirando affreschi seicenteschi, oppure di bagnarsi in una piscina idromassaggio ospitata in un’antica cisterna romana dalle volte a mattoni, o di dormire in una junior suite che fu l’abitazione del priore.

L’hotel è situato nel cuore di Cortona, principale centro culturale e turistico della Val di Chiana, al confine tra Toscana ed Umbria, in una posizione strategica per visitare le principali località turistiche dei dintorni come Arezzo, Siena, il Chianti.

Monastero di Cortona, classicità contemporanea

Una junior suite del Monastero di CortonaL’interior design dell’hotel presenta uno stile classico-moderno, dalle tinte chiare e luminose, in perfetta armonia con l’architettura dell’edificio. I mobili sono stati realizzati su misura da artigiani locali, mentre pavimenti e bagni sono in gran parte rivestiti in marmo travertino, talvolta in parquet.

L’ampia hall è stata ricavata nell’ex refettorio dei frati. Il bar è impreziosito da alcuni frammenti di affresco che risalgono al 1676. La zona più antica ospita una piscina coperta e riscaldata dotata di postazioni e lettini jacuzzi, collegata alla spa.

L’area benessere offre due cabine per massaggi e trattamenti estetici, una zona relax e una zona umida con cascata di ghiaccio, sauna e bagno turco. Lo spazio aperto centrale accoglie un giardino ed una relax pool.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here