Salute e benessere

Naturalmente sani con il metodo Kneipp

È uscito il libro Idroterapia applicata sui benefici del metodo Kneipp, largamente diffuso nei centri benessere degli hotel, ma di cui talvolta si ignorano i molteplici straordinari effetti postivi sulla salute. La parte più rilevante del volume è dedicata proprio ai cinque pilastri della terapia di Kneipp, ovvero alle applicazioni pratiche dei trattamenti con l’acqua.
Il metodo Kneipp è valido per chi è sano ma desidera attivarsi per rimanere in salute il più a lungo possibile, per chi vuole alleviare i piccoli ma fastidiosi disturbi della vita quotidiana con metodi naturali, e per chi necessita di tenere sotto controllo gli effetti collaterali e le conseguenze di malattie importanti o invalidanti.
Il libro, edito da Tecniche Nuove, è stato scritto a quattro mani da German M. Schleinkofer e Robert M. Bachmann ed è il frutto della loro profonda esperienza nel campo delle cure termali.

Gli autori
German M. Schleinkofer
è un massaggiatore e specialista in terapie con impiego di acqua e bagni. Da oltre 25 anni è docente senior presso la scuola Sebastian-Kneipp. Tiene seminari e workshop sull’idroterapia in Europa, negli Stati Uniti e in Canada.
Robert M. Bachmann è un medico specialista in medicina generale, naturopata e specializzato in cure con l’acqua. Da molti anni utilizza il metodo Kneipp con ottimi risultati.

Leggi la scheda del libro sul sito di Tecniche Nuove

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here