Ehma Italian Chapter

Palmiro Noschese è Hotel Manager italiano dell’anno

Managing Director Italia Melià Hotels International, Palmiro Noschese è il vincitore della seconda edizione del premio “Hotel Manager italiano dell’anno”, istituito dall’Italian Chapter di EHMA (European Hotel Managers Association). La premiazione è avvenuta sabato 12 ottobre presso il Grand Hotel San Pietro, a Taormina, in occasione del convegno nazionale della Delegazione Italiana di EHMA.
Tale riconoscimento intende premiare il direttore italiano che ha conseguito nell’ultimo anno risultati eccellenti nei seguenti obiettivi: la gestione complessiva dell’attività, i risultati economico-finanziari, la crescita e motivazione del personale, la capacità d’innovazione e applicazione di nuove risorse nei settori dell’hotel, quali il design, la gastronomia, il wellness, oltre che nello sviluppo di un legame solido e positivo con il territorio locale.
Palmiro Noschese diventa automaticamente il candidato al premio internazionale “Hotel Manager of the Year”, previsto a Monte Carlo nel 2014.

Palmiro Noschese, nato a Salerno, già Cavaliere e Commendatore della Repubblica, oltre alla supervisione ed al coordinamento delle strutture Melià Hotels sul territorio italiano con delega allo sviluppo, è Membro del Consiglio Direttivo Aica, della giunta di Federturismo e responsabile Expo 2015 per la Regione Lazio. Vanta esperienze maturate in numerose realtà alberghiere quali TCI, Jolly Hotels, Villa D’Este e Meliá Hotels International, nonché la partecipazione a forum e seminari tenuti presso prestigiose università italiane ed internazionali in qualità di speaker. Con significativi skills in ambito finanziario, di Sales, Marketing e comunicazione, Palmiro è noto per le sue eccellenti competenze di leadership, cui fa seguito una conseguente e naturale fedeltà dei collaboratori; uno spiccato senso di adattabilità a stili e culture diverse ne completano il profilo manageriale. In ambito formativo ha ottenuto nel 2012 la Certificazione You Manager, Level 2, ha concluso nel 2011 il Corporate Management Program presso l’Ecole Hôtelerie Lausanne e nel 2007 il “General Management Program” e il “Professional Development Program”, presso la Cornell University in U.S.A.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here