Paolo Lorenzoni è General Manager dell’anno

Paolo LorenzoniIl titolo di General Manager dell’anno è stato conferito a Paolo Lorenzoni, Direttore Generale del Gritti Palace di Venezia, in occasione della riunione autunnale del Chapter nazionale EHMA (European Hotel Managers Association).

Un riconoscimento al suo prestigioso cammino nella dirigenza alberghiera e ai traguardi che ha saputo raggiungere grazie alle sue capacità di innovazione, nonché alla creatività e all’attenzione verso il territorio e le risorse umane. Ma anche un doveroso omaggio al suo impegno recente, volto a restituire al suo antico e riconosciuto prestigio una fra le sedi alberghiere italiane più famose al mondo, per di più inserita in una realtà particolarmente complessa come quella della città lagunare”, è la motivazione alla base dell’assegnazione del premio.

Paolo Lorenzoni ha alle spalle una prestigiosa carriera che, prima del Gritti Palace di Venezia, l’ha visto alla guida di strutture come il Westin Palace di Milano e il Westin Excelsior di Roma. Il suo contributo al progetto di restauro e di riposizionamento della struttura lagunare che dirige ha condotto all’elaborazione di nuovi concept di servizi e di strategie di marketing inedite, rivolte alla clientela emergente del lusso internazionale. Tutto ciò tenendo conto della sostenibilità ambientale, delle più avanzate evoluzioni tecnologiche, nonché dell’italianità e della venezianità della struttura. Uno sforzo importante che si è tradotto in risultati d’eccezione per il biennio 2013-2014, con un GOP (Margine Operativo Lordo) pari al 37%, un Guest Experience Index di 9,3 (tra i più alti di tutte le strutture di lusso griffate Starwood).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here