Pavimenti vinilici Pure: design, comfort e funzionalità

Leggi anche

PURE - Toulon Oak 236LLa nuova collezione di pavimenti vinilici Pure di BerryAlloc rappresenta l’evoluzione di questa tipologia di pavimentazioni, sintesi di comfort, resistenza e grande impatto estetico. Grazie allo sviluppo della tecnologia RCB (Rigid Composite Board) – il pannello rigido che costituisce la base dei listoni – i pavimenti Pure sono assai più leggeri, sottili e stabili di quelli vinilici tradizionali. Ciò li rende perfetti in caso di ristrutturazione, poiché è possibile effettuare la posa delle tavole anche sopra il vecchio pavimento piastrellato senza alcun rischio di rilevare irregolarità sulla nuova superficie, eliminando la necessità di dover rasare preventivamente le fughe o di interporre un materassino di compensazione

Per la loro peculiare composizione, i pavimenti Pure sono anche estremamente robusti, tanto da raggiungere una resistenza alla trazione  pari a 500 kg/ml, notevolmente maggiore rispetto ai 180 kg/ml degli altri pavimenti vinilici. Lo strato protettivo in poliuretano, inoltre, li protegge dall’usura quotidiana, rendendoli impermeabili, facili da pulire, antistatici e antibatterici. Infine, i pavimenti Pure sono caldi, confortevoli sotto i piedi e altamente fonoassorbenti, poiché attenuano il rumore da calpestio restituendo suoni soffusi e delicati che favoriscono la quiete e il riposo. Nella variante con strato di usura di 0,55 mm – al posto dei 0,40 mm della versione standard – sono perfetti anche per l’utilizzo industriale e commerciale, quindi possono essere posati anche in hotel e spazi pubblici.

Con il sistema di fissaggio flottante DreamClick, con profilo ad innesto a 360°, i listoni Pure si possono agganciare tra loro sia sui lati lunghi che su quelli corti, semplificando e velocizzando la posa. Anche nella versione DryBack, studiata per la posa incollata, l’installazione del pavimento non richiede accorgimenti specifici: basta unire e incollare i listoni, senza alcuna particolare esigenza di livellamento. Data la bassa resistenza al calore, entrambe le versioni dei pavimenti PURE sono compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento, senza alcuna limitazione.

Disponibili in una vasta gamma di disegni e tonalità, dai 28 listoni effetto legno ai 15 affascinanti decori in pietra, affiancano proposte contemporanee e metropolitane ad articoli più tradizionali ed eleganti. Le dimensioni variano a seconda del sistema di posa scelto. Scegliendo le soluzioni con tecnologia DreamClick è possibile sbizzarrire ulteriormente la propria vena creativa realizzando non solo tutte le geometrie di posa possibili, ma mescolando anche tra loro i diversi decori e le diverse tonalità, per effetti veramente sbalorditivi.

 

Pavimenti vinilici Pure: design, comfort e funzionalità
- Ultima modifica: 2015-05-27T12:05:11+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php