Pietrelli Porte nel restyling di Palazzo di Varignana Resort

Pietrelli Porte, l'ingresso di una suite di Palazzo VarignanaSi allunga sempre di più la lista delle prestigiose referenze alberghiere di Pietrelli Porte. L’azienda è stata infatti selezionata anche per il restyling di Palazzo di Varignana Resort & SPA, struttura ricettiva a Castel San Pietro Terme (Bologna), ospitata in una splendida villa settecentesca.

Il progetto di ristrutturazione e di rinnovo dei locali è stato commissionato allo Studio di Architettura e Ingegneria Politecnica di Modena, che nel corso degli interventi ha guidato la committenza alla scelta di porte filomuro interno ed esterno, in finitura impiallacciata rovere a campione, insonorizzate con resistenza al fuoco 60 minuti, in linea con l’attuale normativa europea 1634-1:2009/EC:2010. Una precisa scelta di design, che si accompagna all’inevitabile aggiornamento delle norme di sicurezza quando un immobile antico viene adibito a struttura ricettiva.

Pietrelli, forte di oltre mezzo secolo di esperienza e di un ricco catalogo di porte in legno dedicate agli hotel, aveva il prodotto adatto allo scopo. La Linea Hotel include infatti porte ignifughe da 30 a 120 minuti e porte insonorizzate fino a 42 decibel, oltre alla possibilità di personalizzare il prodotto secondo le esigenze del cliente.

Pietrelli Porte, una camera di Palazzo VarignanaPer il Palazzo di Varignana Resort & SPA è stata scelta la porta versione filo muro esterno modello 421, certificata ignifuga EI30 o 60, con abbattimento acustico pari a 37.5 decibel. Il pannello, dallo spessore complessivo di 75 mm, è disponibile in finitura laccata, impiallacciata o laminata. Allineata al pannello si colloca una boiserie da 250 mm sui tre lati per creare la complanarità esterna. Internamente la porta presenta quattro cerniere a doppio gambo, di cui due centrali con meccanismo di autochiusura; i coprifili telescopici hanno 7 cm di spessore. Di serie telaio e coprifili interni e la boiserie esterna vengono realizzati in finitura antigraffio per la versione laccata, per meglio proteggere le superfici a contatto con urti e sollecitazioni.

Le collezioni di Pietrelli Porte

L’azienda di Fano, fondata nel 1960 dai fratelli Guido e Leandro Pietrelli, affianca alla Linea personalizzabile Hotel una Linea Casa e la nuova Linea Mìmesi, spesso apprezzata anche dalle strutture ricettive. Quest’ultima collezione si caratterizza per le porte a filo muro e le porte a centro muro senza telaio e coprifili, per conferire un’estrema leggerezza e pulizia formale e trasformare la porta in un autentico elemento d’arredo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here