Piste aperte in Val Senales

È partita la stagione sciistica in Val Senales, grazie al suo ghiacciaio che raggiunge quota 3212 metri. Neve naturale e farinosa a disposizione per 6 mesi l’anno perfetta per lo sci fuori stagione, come dimostrano i team nazionali di tutto il mondo che la frequentano per la preparazione agonistica (Norvegia, Finlandia, Italia, Russia, Estonia, Svizzera e Germania).
La scorsa estate le piste sono rimaste chiuse per preservare il ghiacciaio e procedere a lavori strutturali di miglioramento. Ora, dopo un promettente avvio il 21 settembre scorso, la stagione sciistica sta entrando a regime: sono infatti già attive la funivia e la seggiovia Grawand, dalle 8.30 alle 16.00, durante la settimana, e dalle 7.30 alle 16.00 sabato e domenica. Dal ponte di Ognissanti è via via prevista l’apertura degli altri impianti, fino a coprire i 35 km di piste totali.
Tra gli eventi autunnali: in programma, dal 25 al 27 ottobre: Fiat Gentlemens Park Opening, tre giorni di riding per provare presso il centro test del Park Nitro le tavole di ultima generazione. Ospiti d’eccezione: Gigi Ruf, Markus Keller ed Eero Ettala, questi ultimi due presenti per la prima di ‘Chamaleon’ (sabato alle ore 21.30 nel teatro dell’Hotel Crystal). É il nuovo full movie prodotto da Redbull Media che vede il rider Markus Keller esibirsi in discese estreme in ogni parte del mondo accompagnato dai suoi amici rider di sempre.
Dal 23 novembre, invece, fino al 1 dicembre 2013, l’intera settimana è dedicata agli amanti del Telemark con corsi, test di materiali e molte sorprese: spazio alla 7° edizione del Telemark Opening. Si danno appuntamento i più titolati produttori di materiali che mettono a disposizione  le novità in fatto di sci, attacchi e scarponi. Sotto la guida di esperti maestri, anche i principianti potranno muovere i primi passi “a tallone libero”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here