Premiato l’impegno green di Delphina Hotels

Hotel Capo d’Orso di Delphina HotelsIl cluster alberghiero sardo Delphina Hotels & Resorts si è aggiudicato il titolo di “green hero” al PEA Awards 2018 (People, Environment, Achievement) di Bristol, in Gran Bretagna.

Questo importante riconoscimento internazionale da otto anni certifica i soggetti che in vari contesti si sono impegnati in buone pratiche a salvaguardia dell’ambiente.

Innanzitutto, grazie all’uso esclusivo di energia proveniente da fonti rinnovabili e da sistemi di trasformazione a basso impatto ambientale, Delphina Hotels riesce a risparmiare 3.536 tonnellate di Co2 all’anno, l’equivalente di quanto assorbono circa 25.000 alberi.

Ma sono diverse le misure green adottate fin dalla progettazione dalle strutture ricettive di Delphina Hotels. Le pratiche ecosostenibili vanno dalla linea cortesia ai prodotti della SPA eco-bio, dai prodotti Ecolabel per la pulizia ordinaria e allo spegnimento automatico delle luci e dei climatizzatori nelle camere. Per lo spostamento degli ospiti all’interno dei resort, vengono utilizzate solo macchine di servizio elettriche.

Nella ristorazione vengono privilegiate il più possibile l’eccellenza e la genuinità dei prodotti locali, rispettandone la stagionalità: carne freschissima proveniente da allevamenti delle colline galluresi, pescato del giorno, frutta e verdura dei produttori locali.

Infine, le pubblicazioni e i cataloghi degli hotel e resort Delphina sono stampati con inchiostri mineral oil-free su carta di cellulosa ecologica certificata dallo standard FSC (Forest Stewardship Council) o PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes).

A tutto ciò si aggiunge la valorizzazione e il sostegno dato dal cluster alberghiero all’economia e all’artigianato dell’entroterra, ma anche alla cultura locale come Corporate Golden Donor del FAI, Fondo Ambiente italiano.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati premiati come green hero, un riconoscimento davvero meraviglioso. Al centro della filosofia Delphina stanno la nostra attenzione all’ospitalità e alle tradizioni locali, uno stile di vita sano per tutti e il rispetto per l’ambiente circostante. Veri elementi fondativi del nostro brand che permeano ogni aspetto della nostra attività” ha dichiarato Tamara Amadu, PR & Marketing manager di Delphina Hotels & Resorts.

L’offerta di Delphina Hotels

Il cluster alberghiero comprende 8 strutture ricettive situate tra la Costa Smeralda, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi.

Si tratta di tre alberghi con Thalasso & SPA a 5 stelle (Hotel Marinedda, Hotel Capo d’Orso, Resort Valle dell’Erica), quattro strutture a 4 stelle (Hotel Relax TorrerujaPark Hotel & SPA Cala di LepreResort & SPA Le DuneResort Cala di Falco) e il residence Il Mirto con 60 appartamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here