Revenue Management: dove prendi i tuoi dati?

Revenue Managemente: un tablet con grafico azionario

Leggi anche

Revenue Managemente: un tablet con grafico azionarioIl Revenue Management è un sistema orientato alla massimizzazione dei ricavi ottenuta tramite l’ottimizzazione dell’occupazione della struttura applicando la migliore tariffa per lo specifico periodo dell’anno. Lo scopo è l’aumento del fatturato grazie alla miglior gestione delle disponibilità.

È dunque una formula che si basa su parecchie variabili, non calcolate a livello universale ma dedotte e ricavate dall’andamento della propria struttura nel corso del tempo ed in relazione alle specifiche stagionalità del proprio territorio.

Per essere veramente efficace, il Revenue Management deve quindi avere alle spalle dati precisi, sicuri ed affidabili. E tu dove prendi i dati su cui basi le strategie di vendita della tua attività?

Welcome, il gestionale per strutture ricettive di Passepartout, mette a disposizione strumenti di pianificazione ed analisi in grado di supportare tutti i processi necessari al Revenue Management.

La conoscenza e la consultabilità dello storico sono fondamentali per impostare una strategia mirata alla miglior tariffa in ogni periodo. Welcome è studiato per assicurare una analisi avanzata di tutti i dati prodotti dalle attività di gestione della struttura. Sono disponibili svariate tipologie di statistiche già pronte per l’utilizzo, semplicemente impostando parametri di filtro, oppure personalizzabili sulla base delle esigenze dell’azienda.

È possibile visualizzare le camere vendute suddivise per periodo, tipologia di vendita, tipologia di cliente e confrontare i dati ottenuti con quelli dell’anno precedente. La possibilità di suddividere la produzione nelle singole quote (soggiorno, ristorante, servizi…) definite per ogni trattamento permette di stabilire il valore economico di ogni camera, al netto dei servizi, su precisa base temporale, dato fondamentale per il RevPAR.

Welcome offre la possibilità di pianificare in maniera giornaliera il prezzo di listino sia in base alla tipologia di camera disponibile in hotel, sia alla tariffa desiderata. Ad ogni variazione della disponibilità complessiva dell’albergo, vengono verificate le soglie impostate sul Planning Budget di Vendita e se necessario viene effettuata l’apertura o la chiusura delle tariffe interessate. Il software permette di creare delle fasce di prezzo in grado di variare automaticamente in base alla percentuale di occupazione per tipologia di camera.

Non decidere le tue strategie in maniera arbitraria, scegli di basarti su dati affidabili, scegli Passepartout!

Revenue Management: dove prendi i tuoi dati?
- Ultima modifica: 2018-09-20T15:19:22+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php