Rocco Forte Hotels prende in gestione la Masseria Torre Maizza

Una veduta aera attuale della Masseria Maizza presa in gestione da Rocco Forte HotelsRocco Forte Hotels prosegue la sua espansione in Italia con una nuova acquisizione in Puglia. La compagnia alberghiera, che opera nel segmento del lusso, ha infatti siglato un contratto per la gestione della Masseria Torre Maizza, 5 stelle a Savelletri di Fasano (BR).

La masseria è considerata un gioiello della regione, risale al XVI secolo ed è immersa in una tenuta di antichi ulivi che ospita anche un campo da golf da 9 buche. Con questa nuova acquisizione salgono a 5 le strutture ricettive italiane che fanno capo a Rocco Forte Hotels.

La proprietà dell’hotel resta alla famiglia Muolo, che annovera altri alberghi di charme nel Salento, riunite sotto il marchio Apulia Collection. Le trattative per il passaggio di Torre Maizza sono state seguite dal dipartimento Hospitality in Italia di Cushman & Wakefield.

L’investimento di Rocco Forte Hotels

Prima dell’apertura, prevista per il mese di maggio del 2019, la Masseria Torre Maizza sarà sottoposta ad un significativo intervento di restyling. Più di 6 milioni di euro l’entità dell’investimento preventivato da Rocco Forte Hotels per valorizzare al massimo i requisiti della struttura ricettiva.

La ristrutturazione – diretta da Olga Polizzi, Design Director del Gruppo e affidata all’opera dei migliori artigiani del brindisino – prevede anche un ampliamento della capacità ricettiva: le 30 camere attuali saliranno a 40, con l’aggiunta di Suite e Junior Suite. Tutte le unità disporranno di giardino privato.

“Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo” ha dichiarato Sir Rocco Forte, Fondatore e Presidente di Rocco Forte Hotels.

“La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here