Salone delle vacanze under 14 a ModenaFiere

Dal 21 al 23 marzo 2014, al quartiere fieristico di Modena, andrà in scena l’undicesima edizione di Children’s Tour. Un’occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva. Alla fiera parteciperanno località e strutture di ospitalità provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 200 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze riservano progetti specifici.
Anche quest’anno saranno allestite 6 aree pensate per proporre al pubblico un’offerta turistica a 360 gradi: dagli itinerari escursionistici alle fattorie didattiche e agriturismi, ai camp sportivi, ai parchi avventura, al settore food e persino alle “vacanze a 4 zampe” dedicata alle famiglie con animali al seguito. Numerosi inoltre gli appuntamenti per gli operatori e i momenti dedicati agli addetti ai lavori.

Workshop per gli operatori
Gli espositori di Children’s Tour possono contare sul Workshop professionale, organizzato da Tourist Trend di Bologna e in programma venerdì 21 marzo dalle 10 alle 16, per entrare in contatto con buyers selezionati (tour e bus operator, tour organizer, agenti di viaggio, federazioni sportive e associazioni culturali, istituti scolastici di ogni ordine e grado) interessati a proposte di vacanza per famiglie e per bambini/ragazzi da coinvolgere in camp sportivi, corsi di lingua e altri soggiorni pensati per il target junior.
Saranno presenti anche le società sportive e i responsabili dei viaggi di istruzione delle scuole, interessati a selezionare destinazioni e nuove proposte per le gite degli studenti.
Alla scorsa edizione del Workshop Children’s Tour hanno partecipato 200 operatori tra buyers e sellers turistici, provenienti da 15 regioni italiane e dall’estero. Scuole, associazioni e circoli ricreativi, oltre a tour operator specializzati si sono confrontati con Consorzi e club di prodotto, Family Hotel, Parchi divertimento e avventura, musei per bambini.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here