Sanificare è meglio che pulire

M&K GroupM&K da oltre vent’anni si occupa del trattamento del tessile d’arredo prevalentemente nel settore alberghiero. Il metodo utilizzato assicura che le superfici trattate siano fruibili in un paio d’ore al massimo così come le moquette delle camere e dei corridoi. Per la manutenzione e la sanificazione di moquette, tappeti, tappezzerie tesate, divani, poltrone e sedie imbottite, testate e giro letto imbottiti e ogni altro tessuto d’arredo l’azienda si avvale di particolari i detergenti e smacchiatori, privilegiando sistemi e prodotti a basso impatto ambientale. Pur non utilizzando vapore ad alte temperature, shampoo o altri prodotti a base di tensioattivi i procedimenti ed i macchinari utilizzati da M&K assicurano una profonda pulizia e sanificazione dei tessuti trattati, che mantengono una naturale brillantezza dei colori e rimangono puliti più a lungo.

Oltre agli interventi di manutenzione e sanificazione, l’azienda propone agli alberghi programmi di manutenzione pianificati, stage di formazione del personale addetto alla manutenzione e cura il rilascio del DVR (documento di valutazione del rischio) biologico per la Legionella Pneumophila negli impianti idrici (D.Lgs. 81/08). M&K è tra l’altro specializzata in una serie di trattamenti particolarmente apprezzabili in hotel: dal trattamento antimacchia a quello antimuffa e antibatterico, o ai trattamenti “odor control” e “pet odor control” contro il riformarsi di cattivi odori e di odori organici di origine animale. Tra i servizi offerti sono anche disponibili sanificazione antibatterica e antivirale globale (per superfici e aria), la disinfestazione biologica da cimici dei letti (cimex lectularius), disinfestazione da roditori ed insetti striscianti con relativo protocollo di monitoraggio, trattamento di bonifica e disinfezione degli impianti idrici relativi al rischio Legionella Pneumophila.

Per ciò che concerne il trattamento e la sanificazione del tessile d’arredo il metodo utilizzato da M&K parte da un’aspirazione profonda che prima solleva le fibre rimuovendo tutta la polvere e le impurità, e poi le tratta con un particolare sistema di lavaggio coadiuvato da iniezione di ozono –  un gas dall’elevato potere ossidante capace di distruggere e annientare qualsiasi forma di vita microcellulare (batteri, virus, acari e muffe) –  . L’impiego minimo di acqua rende le parti trattate quasi immediatamente usufruibili rendendo nullo il fermo camera. Questo sistema non si limita alla totale eliminazione delle macchie, ma assicura la totale sanificazione ed eliminazione di muffe, batteri, lieviti che sono causa di odori sgradevoli e persistenti, il tutto senza l’impiego di prodotti disinfettanti.

La gamma dei prodotti specifici M&K spazia tra vari tipi di smacchiatori (caffè, bibite zuccherine, chewing-gum, olio, grasso, tannino, silicone, colle, ruggine, pomodoro, sangue…) e vari detergenti per la rimozione dello sporco dalle superfici tessili. Degna di nota è la manutenzione delle sedute in pelle ed ecopelle incluso il trattamento di rimozione e protezione dal trasferimento di colore ed aloni lasciato dai jeans. (cfr immagini prima/dopo). Tutti i prodotti impiegati rispettano le più severe normative in ordine alla tutela dell’ambiente e sono assolutamente sicuri per il loro utilizzo.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here