Sanificazione: Ozono Therapy

B_OzonoM&K Group, specializzata nel trattamento del tessile d’arredo, negli anni ha sviluppato tecnologie e macchinari per proporsi al mercato degli hotel con un approccio orientato alla risoluzione dei problemi.

L’azienda ha messo a punto un nuovo protocollo per rendere le camere più sicure e confortevoli; sicure dal punto di vista batteriologico e virale e confortevoli in quanto prive di qualsiasi cattivo odore. Come? Con l’utilizzo di una semplice apparecchiatura che produce ozono.

L’ozono (O3) è un gas naturale che non lascia residui chimici e possiede un altissimo potere disinfettante per sanificare e purificare aria e superfici. La sua azione disinfettante ha il potere di sanificare gli ambienti in breve tempo, lasciandoli delicatamente deodorati, con un abbattimento della carica batterica del 60-70% già con il primo intervento, ideale anche per l’eliminazione totale di odori sgradevoli e persistenti di fumo o di cucina e muffe.

Per ossidazione può distruggere o rendere inattivi al 99,98% batteri, parassiti, virus e muffe. Essendo l’ozono un gas naturale più pesante dell’aria viene anche utilizzato per sanificare in profondità le fibre dei tessuti di divani, tappeti e moquette, laddove si annidano microrganismi e sostanze maleodoranti.

L’elevato potere ossidante dell’ozono (tra gli ossidanti naturali e inferiore solamente al fluoro), che gli consente di neutralizzare velocemente i patogeni più resistenti, e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in ossigeno senza lasciare residui, fanno dell’ozono l’agente disinfettante ideale per le più recenti esigenze in ambito di sanificazione.

L’ozono è riconosciuto dal ministero della Sanità quale presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti – quindi ideale per sanificare abitazioni, hotel, ospedali, asili e luoghi pubblici – ed è utilizzato anche negli impianti di condizionamento per la prevenzione di SARS, Legionella e H5N1.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here