Hotel Domani

Sharing economy: siglata partnership tra Carlson Wagonlit Travel e Airbnb

Antonio Calegari, General Manager CWT Italia

Carlson Wagonlit Travel (CWT), specializzata nell’organizzazione di viaggi d’affari e di meeting ed eventi a livello internazionale, ha siglato un accordo con Airbnb. La partnership, operativa dal 1 Ottobre 2016, è stata siglata per soddisfare le esigenze dei responsabili viaggi aziendali che nello studio CWT Travel Trends, Program Priorities 2016 hanno evidenziato l’importanza della sharing economy per il business travel nel 2016.

“Le abitudini dei viaggiatori sono ormai improntate alla consumerization, ossia al desiderio di replicare nell’ambito lavorativo ciò che sperimentano per i propri viaggi personali” sottolinea Antonio Calegari, general manager CWT Italia . “Ecco perché è importante per CWT essere sempre in grado di offrire tutte le opzioni disponibili sul mercato, supportando al contempo le aziende nel mantenere un totale controllo sull’intera spesa di viaggio e sulla sicurezza dei viaggiatori”.
“L’importante accordo con un operatore globale come Airbnb” continua Calegari  “è perfettamente coerente dunque con il nostro costante impegno per rappresentare la soluzione di riferimento a trecento sessanta gradi, ‘one-stop-shop’, per la gestione delle trasferte aziendali”.

Carlson Wagonlit Travel
Specializzata nella gestione di viaggi d’affari, meeting ed eventi a livello internazionale, Carlson Wagonlit Travel annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2015 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 24,2 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.