Hotel Domani

Proteggere l’hotel dal fuoco riducendo al minimo i danni causati dall’acqua

L’Hotel Gabrielli di Venezia utilizza un sistema antincendio Hi-FOG®

I metodi tradizionali di spegnimento del fuoco in pochi minuti riversano nel locale migliaia di litri di acqua provocando spesso danni devastanti. Ci possono volere settimane se non  mesi per ripristinare l’area e far ripartire l’attività commerciale. Tutto ciò può essere evitato con l’innovativo sistema antincendio Hi-FOG® di Marioff ad acqua finemente nebulizzata e ad alta velocità: ha un’efficacia dieci volte superiore ai tradizionali impianti a pioggia, pur utilizzando il 90% in meno di acqua. Hi-FOG® raffredda il locale, blocca il calore radiante e riduce l’ossigeno che alimenta l’incendio limitando così i danni alla singola stanza e proteggendo con la massima sicurezza persone e beni. Gli interventi di pulizia sono ridotti al minimo così come i disagi per la clientela e i tempi di inattività della struttura.

HI-FOG® è un sistema davvero flessibile e rappresenta una soluzione ideale per il retrofitting degli alberghi con sprinkler. I tubi di piccolo diametro si possono facilmente far correre in spazi molto ristretti, senza pregiudicare l’integrità e l’estetica dell’edificio. Nella progettazione di un nuovo hotel, scegliere HI-FOG® consente di risparmiare spazio, da destinare a utilizzi più produttivi, e di limitare le spese generali di costruzione.

Testato per un’ampia varietà di ambienti, HI-FOG® può proteggere grazie alle straordinarie prestazioni e flessibilità: camere e bagni, lobby, corridoi, business center, ristoranti, bar, auditorium, sale conferenze, saune, aree ricreative, cucine, friggitrici e condutture, locali tecnici, magazzini, lavanderie, sale IT e parcheggi auto.