The Student Hotel apre in Italia

The Student Hotel, Amsterdam City
The Student Hotel, Amsterdam City

È un nuovo concept di ospitalità dove chi viaggia per piacere o per lavoro e gli studenti condividono gli spazi e si relazionano. Il gruppo ha aperto la prima struttura a Rotterdam nel 2012 e oggi gestisce 3.000 camere tra Paesi Bassi, Spagna e Francia. Lo scorso 15 aprile The Student Hotel ha inaugurato ad aprile un nuovo albergo ad  Amsterdam e nel 2017 aprirà a Firenze. L’investimento complessivo nel progetto fiorentino è di oltre 40 milioni di euro e creerà circa 300 posti di lavoro fra l’opera di ristrutturazione e la futura operatività alberghiera.

La nostra strategia è quella di costruire un portafoglio di circa 7 alberghi per studenti in Italia” ha dichiarato Frank Uffen, Partner di The Student Hotel. “Stiamo cercando attivamente opportunità nelle città universitarie internazionali come Roma, Milano, Torino, Bologna, Venezia e Padova”.

Il Gruppo a Firenze ha acquistato uno dei palazzi centrali icona della città, conosciuto come il Palazzo del Sonno (20.000 mq), che si affaccia su Viale Strozzi davanti alla Fortezza da Basso ed è costeggiato sui fianchi da Viale Lavagnini e Via Lorenzo il Magnifico. Un’architettura contemporanea farà da cornice all’albergo e agli appartamenti degli studenti, insieme a una biblioteca, aree per lo studio, spazi per riunioni e conferenze, una zona riservata agli incubatori di startup, una game room, una palestra e una flotta di biciclette: ogni studente residente ha a disposizione una bici  inclusa nel prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here