Hotel Domani

The Westin Excelsior Rome venduto a Katara Hospitality

Sheikh Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Chairman di Katara Hospitality, e Michael Wale, Presidente Europa, Africa e Medio Oriente di Starwood Hotels & Resort

Dopo il Gritti Palace a Venezia e L’Excelsior Gallia a Milano, il Qatar si aggiudica il terzo albergo italiano nella Capitale per 222 milioni di euro: The Westin Excelsior Rome.  La vendita è stata annunciata da Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc, che continuerà a gestire l’hotel.

La transazione prevede un significativo piano di rinnovamento dello storico albergo nei prossimi cinque anni che si concretizzerà in una completa trasformazione delle camere e in un miglioramento delle aree comuni dell’hotel.

“Sulla scia delle nostre recenti operazioni di vendita di alto profilo di The Phoenician e The Gritti Palace, insieme ad altre transazioni alberghiere, la vendita del The Westin Excelsior Rome ci porta a $817 milioni di proprietà alberghiere vendute finora quest’anno” ha dichiarato Adam Aron, CEO ad interim di Starwood. “Di conseguenza, Starwood ha ormai superato l’obiettivo dichiarato di portare a termine almeno $800 milioni di vendite di asset entro la fine del 2015”

“Questo accordo segna la nostra terza proprietà in Italia. The Westin Excelsior Rome è l’emblema di ciò che Katara Hospitality cerca in un hotel” ha precisato lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality. “Il suo aspetto maestoso rappresenta l’essenza dell’ospitalità di lusso. L’hotel è una gradita aggiunta al nostro crescente portafoglio globale di proprietà iconiche, e siamo lieti di continuare a definire lo standard per l’ospitalità di lusso in tutto il mondo “.

Inaugurato nel 1906, il The Westin Excelsior Rome gode di una posizione eccellente lungo Via Veneto, una delle strade più celebri di Roma. Situato tra Piazza di Spagna e Villa Borghese con la sua Galleria, il premiato albergo con le sue 316 camere è adiacente all’ambasciata americana e vicino a tutte le attrazioni più importanti di Roma, come il Colosseo, il Pantheon e la Cappella Sistina. I servizi dell’hotel includono due ristoranti e un bar, il WestinWORKOUT® Fitness Studio, il Centro Benessere Kami, una piscina coperta e un business center aperto 24 ore. Con 1300 mq di eleganti sale conferenze, The Westin Excelsior Rome è un luogo ideale per banchetti di nozze, delegazioni governative e riunioni.

Con questa operazione il portafoglio globale di Katara Hospitality raggiunge quota 35 immobili operativi o in via di sviluppo.