UNA Hotels & Resorts arricchisce la propria offerta in Toscana

D_UNA Hotel Forte dei MarmiUNA Hotels & Resorts apre una nuova fase di crescita partendo dalla Toscana, dove ha siglato un nuovo importante accordo per la gestione della struttura fino ad oggi attiva con l’insegna Versilia Holidays di Forte dei Marmi e che, a partire dal 31 marzo 2014, opera con l’insegna UNA Hotel Forte dei Marmi. Sale così a 32 il numero di strutture della catena sul territorio nazionale. L’accordo rappresenta per UNA Hotels & Resorts il rafforzamento di una strategia tesa a strutturare una domanda in grado d’intercettare i crescenti flussi di turismo internazionale, che identificano in località come la Versilia e Forte dei Marmi delle vere e proprie mete iconiche del turismo toscano, e che proprio nel 2013 ha visto gli ospiti internazionali della catena attestarsi al 73,3% del totale in Toscana, riflettendo e superando il trend della Compagnia a livello nazionale, che ha visto un’incidenza del turismo straniero del 70,5%. UNA Hotels & Resorts ha chiuso il 2013 con un fatturato complessivo di 64,5 milioni (+4,1% yoy) di cui 49 milioni di euro di puro fatturato camere (+4,9% yoy) con un REVPAR (ricavo per camera disponibile) pari a 70,38 euro, in crescita del 5,3% yoy e nettamente sopra la media di mercato AICA attestatasi per i 4 stelle nel 2013 a 60,29 euro. Risultati completati da un EBITDAR di 17 milioni di euro circa, in crescita del 18,2% e con un incidenza del 26,5% sul fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here