Una scala firmata Fontanot per RossoSegnale B&B

foto 14Una volta varcata la soglia di RossoSegnale B&B, è come ritrovarsi in una dimensione parallela in cui le regole del tempo non valgono più: tradizione e innovazione, design contemporaneo e dettagli vintage, vecchio e nuovo, si mescolano creando un equilibrio perfetto, un’atmosfera accogliente e onirica, come in un libro di Carrol.
Questo “Paese delle meraviglie” è un’oasi di buon gusto, con un pizzico di follia, custodita nel cuore di Milano, in uno di quegli antichi cortili che sanno essere così sorprendenti per chi sa valorizzarli davvero. E da pochi mesi, la terrazza di RossoSegnale si è arricchita di una new entry di grande stile: una delle scale firmate Fontanot, il design innovativo e minimale di Techne… ovviamente in rosso.

Il perché di questa scelta lo spiegano le due menti creative dietro il progetto di questo originale B&B: Raul Simoni e Alberto Bozzoli.
Il colore rosso è il collante di tutto il concept della struttura, a partire dal nome, RossoSegnale. Lo abbiamo chiamato così a partire dall’ascensore, rosso acceso, che è la colonna portante dell’edificio, una linea verticale che unisce terra e cielo, per vivere Milano sia ad altezza della strada sia dall’alto della nostra terrazza. Tutti gli elementi dell’arredo, pezzi vintage, recuperati, o novità d’avanguardia, girano intorno al tema del rosso, così come la scala Techne di Fontanot – spiega Raul Simonil’innamoramento è avvenuto durante il Fuorisalone, quando l’abbiamo vista installata outdoor davanti alla location Presso, in occasione di un evento dell’azienda. L’abbiamo acquistata dallo shop online di Fontanot non appena abbiamo deciso di ristrutturare la terrazza, pochi mesi dopo!”.

Il legame tra RossoSegnale B&B e il design è forte da sempre, tanto che l’hotel, molto frequentato soprattutto da turisti stranieri in visita nel capoluogo meneghino, ha stanze tematiche, una splendida sala lettura in giardino e una vera galleria d’arte interna.
Di design a Milano ce n’è fin troppo e spesso si tratta di uno stile minimale un po’ freddo e manieristico – aggiunge Alberto Bozzoliciò che abbiamo voluto creare qui è un mix di vecchio e nuovo, con oggetti trovati, recuperati, ereditati, re-inventati, dettagli con anima e personalità, che si uniscono armoniosamente con pezzi di design e opere d’arte. Riteniamo che sia questa peculiarità del nostro B&B a esplicitare al meglio la nostra idea di accoglienza”.

La struttura è splendida, con un’originalità che va oltre la giustapposizione di pezzi azzeccati – commenta Laura Fontanot, communications director della societàTechne contribuisce sicuramente alla completezza di un tutto armonico, con il suo tocco ultramoderno e la semplicità impattante di fibra di vetro e polipropilene in monocromo rosso”.

Per informazioni sulla scala: it.fontanotshop.com

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here